Tecnologia e tradizione

"Tessuti: sorella fibra", quando in un corto il ricamo sposa il web

Giovedì 6 ottobre, dalle ore 11, il debutto alla convention vaticana sull'innovazione audiovisiva. Ed è già boom di registrazioni

05 Ott 2016 - 15:52

Si intitola "Tessuti: Sorella Fibra" ed è un cortometraggio molto particolare, previsto per giovedì 6 ottobre, nell'ambito della "Conference 2016" dell’Associazione HD Forum Italia, organizzata in Vaticano assieme alla Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede. Il racconto, ambientato a San Marino, lega la tradizione del ricamo praticata dalle Clarisse del Monastero di S. Chiara all’esigenza di portare Internet veloce in tutte le abitazioni.

Un appuntamento molto atteso, che permette di toccare con mano le più recenti innovazioni nel settore dell’audiovisivo. L'incontro parte alle ore 11, presso il Media Center San Pio X: struttura vaticana in via della Conciliazione 5. Alle ore 14,00 l’apertura dei lavori, articolati in diverse tavole rotonde, che vedono la partecipazione di autorevoli esponenti della comunità tecnologica internazionale. Un dibattito denso di spunti che ha già attratto un pubblico numeroso, come testimoniato dal boom di registrazioni finora rilevato.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri