Il National Dairy Industry College di Besancon insegnerà a tre esperti alimentari del leader della Corea del Nord, Kim Jong-un, l'arte del formaggio
© -afp
E' un dittatore temuto e spietato, ma con un debole: la passione per il formaggio emmenthal. Secondo quanto riporta il sito francese La Lettre A.fr, il leader nordcoreano Kim Jong-un ha mandato tre esperti di produzione alimentare in Francia presso il National Dairy Industry College di Besancon, affinché imparino come produrre formaggio di qualità, soprattutto quello che era il suo snack preferito a scuola.
A scuola di formaggio - Durante i mesi di formazione, agli esperti nordcoreani verrà insegnata l'arte del formaggio e come migliorare la qualità dei prodotti lattiero-caseari del loro paese. La loro attenzione, però, si dovrà concentrare soprattutto sulla produzione di emmenthal, il formaggio preferito da Kim Jong-un, che lo consumava come snack ai tempi della scuola.
A spingere il dittatore nordcoreano a promuovere questo progetto denominato "cheese diplomacy" è stato soprattutto un motivo economico, visto che la Corea del Sud è un paese grande importatore di formaggi, una politica che sta spingendo al rialzo i prezzi del latte americano.