Folle seguace dei demoni si fa impiantare protesi per somigliare al signore delle tenebre
© Ap/Lapresse
Con due complici ha rapito e ucciso tre persone nel Massachusetts, ma la notorietà Caius Veiovis non l'ha raggiunta per questo truce fatto di cronaca quanto per la sua somiglianza col diavolo. La sua immagine ha fatto il giro di tutti i giornali degli Stati Uniti. Sulla fronte il 666, il numero della bestia, e alcuni impianti sottocutanei che simulano le corna del diavolo. Il suo ingresso in tribunale è stato accompagnato da un clima di terrore.
Il 31enne Veiovis è accusato insieme ad Adam Hall, 34 anni, e David Chalue, 44, dell'uccisione di David Glasser, Edward Frampton, e Robert Chadwell. Hall è un membro anziano del Massachusetts Hells Angels, il famigerato club di motociclisti reso celebre anche dai tanti episodi di cronaca nera. I tre sono a processo per rapimento, aggressioni, intimidazioni, estorsioni e spaccio di cocaina . Pare che Glasser sia stato ucciso perché doveva deporre come testimone chiave contro Hall in un altro processo.
Veiovis è un satanista e ha voluto impiantarsi in testa delle protesi per somigliare a Gul Dukat, un personaggio della serie "Star Trek: Deep Space Nine". Si tratta di una delle più rischiose forme di modificazione del corpo in genere fatte a base di Teflon o silicone.
Le procedure sono spesso eseguite da artisti del corpo senza formazione medica per quello che è essenzialmente una procedura chirurgica.