Gli agenti, a bordo di un elicottero, hanno intercettato un furgone di contrabbandieri di sigarette, fermandoli con un'azione cinematografica; affiancandoli in volo, hanno fatto fuoco all'interno
Un intervento spericolato, come di quelli che solitamente si vedono nei film. La polizia brasiliana ha effettuato un sequestro da manuale a bordo di un elicottero, inseguendo un furgone lungo una tangenziale.
Un automobilista presente sul posto ha filmato tutto, fermo sulla sua auto, postando poi il video su Facebook. Dalle immagini si vede l'elicottero della polizia brasiliana avvicinarsi al furgone bianco, in cui erano stipate centinaia di stecche di sigarette, pronte per essere contrabbandate da un gruppo criminale. Il velivolo si è abbassato fino a pochi centimetri dall'asfalto, rivolto verso il furgone; a quel punto gli agenti hanno aperto il fuoco, ferendo alla gamba uno dei sospetti, che tendando di fuggire a piedi cade a terra colpito da un proiettile. Anche gli altri due contrabbandieri sono poi stati arrestati.
La sparatoria è avvenuta nei pressi di Barueri, città di oltre 200mila abitanti nello stato di San Paolo. La Polizia Civile ha dichiarato che l'operazione è stata condotta da una squadra del Deic (Dipartimento di Statom delle Indagini Criminali), riporta il "Folha de S.Paulo".