tgmagazine

Per l'estate cambio testa

Tagli e colori trend per i capelli

23 Giu 2004 - 17:21

Frange e tagli asimettrici, volume e colore. Queste le parole d'ordine per le acconciature estive, che si richiameranno ad un look anni '70. Niente più chiome sfilate e svuotate, la tendenza le vuole scalate, lunghe dietro e ben disegnate davanti. Si cambia testa insomma, nel senso, ovviamente, di cambiare taglio e, magari, colore.

L’estate 2004 vedrà il trionfo della frangetta asimmetrica. Il nuovo trend vede i capelli scalati nei contorni attorno al viso ma pari dietro. E le amanti dei capelli cortissimi alla maschietto si rassegnino, se corto deve essere, che almeno il taglio sia morbido e iperfemminile.

In tema di messa in piega, l’estate 2004 vede il ritorno delle pettinature eleganti, bombate con onde in stile anni Quaranta, soprattutto per la sera. E per chi volesse osare per una giornata? La novità più esagerata è rappresentata dai capelli "sporcati" con paste colorate nei colori ruggine, nero, argento o dorato. L’effetto è scintillante e dura una intera giornata.

In fatto di colori per le più decise, l’estate porta colori violenti, soprattutto per le giovanissime: ruggine, viola, arancio, rosa salmone, melanzana o biondo platino. Per le meno giovani o per chi punta su una colorazione più sobria ecco i classici biondo cenere e rosso ramato, colori intramontabili e decisamente più chic.

Per chi è predisposto infine alle piccole e grandi pazzie la proposta arriva da un trend ormai tra i più gettonati nella Grande mela ovvero quello delle treccine, delle sculture in testa e dei graffiti.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri