Una gita indimenticabile

Trento, le nonnine ce l'hanno fatta: al mare per la prima volta

Hanno lasciato i monti trentini e raggiunto la Croazia per una gita desiderata da sempre. Un'emozione unica per chi nella vita ha visto solo le montagne. Il sogno realizzato grazie al crowdfunding, sarà presto un film

04 Ago 2015 - 16:38
 © Da video

© Da video

Non è mai troppo tardi per coronare i propri sogni. Anche superata la soglia degli 80 anni. Un gruppetto di amiche ottuagenarie, che da sempre vive a Daone in Trentino, è riuscito a realizzare il desiderio di vedere finalmente il mare. Il viaggio delle nonne in Croazia è stato finanziato grazie ai fondi raccolti con la vendita di torte e al crownfounding. La storia diventerà un film in uscita entro il 2015.

DALLE MONTAGNE AL MARE

Erminia Losa, la più giovane del gruppo, si era messa in testa di portare le sue amiche a vedere il mare ed è riuscita nell'impresa. Senza attingere ai portafogli dei mariti, ha provato a finanziare la gita dalle montagne a Ughlian in Croazia, grazie alla vendita di prodotti locali, ma è stato grazie al crowdfounding che il sogno si è avverato. E presto questa bella storia sarà raccontata nel film "Funne, Le ragazze che sognavano il mare'' con la regia di Katia Bernardi, in uscita a fine 2015.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri