La magia delle Feste

Busto Arsizio (Va), ecco la scuola dei Babbi Natale: "Insegniamo la sua risata"

A "Pomeriggio Cinque" il racconto del corso che forma i nuovi Santa Claus

09 Dic 2024 - 19:30
 © Da video

© Da video

Manca sempre meno all'arrivo di Babbo Natale, ma se in giro ce ne fosse più di uno? A Busto Arsizio, provincia di Varese, per rispondere alla grandissima richiesta di sosia di Santa Claus è stata aperta una vera e propria scuola di Babbi Natale. La troupe di "Pomeriggio Cinque" è andata a trovare questa sorta di agenzia in cui le persone vengono formate per imparare a essere più simili possibile, nell'aspetto e nell'atteggiamento, al vero Babbo Natale. "Insegniamo anche la sua risata", spiega un ragazzo del corso.

Le caratteristiche per diventare Babbo Natale

 Non tutti possono diventare dei veri Babbi Natale, ma è necessario avere almeno qualche caratteristica base. "Sicuramente avere la barba bianca vera, una corporatura robusta e conoscere e saper imitare la classica risata di Babbo Natale", spiega con ironia uno dei rappresentanti della scuola ai microfoni di "Pomeriggio Cinque". E aggiunge: "Il corso è nato per risponde alla numerosissima richiesta di sosia di Santa Claus".

La missione dei Babbi Natale

 Una volta formati i Babbi Natale girano per tutta l'Italia per portare lo spirito del Natale. "Il Natale non è fatto solo di regali, ma è fatto anche di gesti, di abbracci e di stare con la famiglia e volersi bene, tutto l'anno. Ogni piccolo gesto di gentilezza può fare la differenza nel mondo", racconta uno dei signori vestiti da Santa Claus. "Per essere Babbo Natale bisogna avere prima di tutto una grande anima e questo loro ce l'hanno", spiega uno dei responsabili della scuola. I Babbi Natale, infatti, andranno in ospedali, case di riposo e in case famiglia per portare un po' di magia del Natale. "Questo ci arricchisce e ci fa molto bene", conclude uno dei Santa Claus.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri