Durante le partite si celebra il "Teddy Bear Toss": i pupazzi raccolti vengono distribuiti ad associazioni di beneficenza e ospedali
© tgcom
Che cosa ci fanno quasi 29 mila peluche su una pista da hockey su ghiaccio? Sono i protagonisti di una curiosa tradizione canadese del periodo natalizio, il "Teddy Bear Toss", letteralmente "lancio degli orsetti". Ogni anno, durante diverse partite dei campionati minori di hockey, gli spettatori portano con sé un pupazzo da lanciare sul campo quando la squadra di casa segna il primo punto. I giocattoli raccolti vengono poi donati ai bambini malati o in condizioni familiari difficili tramite ospedali e fondazioni benefiche.
Quest'anno la cifra record di 28.815 peluche - ben 10 mila in più rispetto all'anno scorso - è stata raggiunta durante il match fra i Calgary Hitmen e gli Swift Current Broncos. Nonostante i giocatori stessi abbiano dato una mano a raccogliere le migliaia di pupazzi lanciati da un pubblico entusiasta, ci sono voluti ben 40 minuti per ripulire completamente il campo. Nelle prossime settimane i giocattoli saranno recapitati ai loro nuovi proprietari.