Tante le notizie da prendere con le pinze nella giornata di Pasqua che quest'anno coincide con quella del 1° aprile
© Google Maps
Da Hamilton che annuncia di correre in MotoGp, al papa emerito Ratzinger che si trasferirà a Siena e Pizzarotti che valuta la possibilità di diventare premier, così come dall'hambuger al cioccolato che sarà prodotto e venduto da una nota catena di fast food al "nuovo" Google Maps: le notizie del 1° aprile sono da prendere con le pinze, anche se vengono date dai diretti interessati sulle pagine ufficiali dei loro social network. Ecco una selezione dei più bizzarri pesci d'aprile, che arrivano dall'Italia e dall'estero.
"Dov'è Wally?" con Google Maps Anche Google non resiste agli scherzi del 1° aprile, così per Google Maps ha ideato una versione in larga scala del gioco "Dov'è Wally?". Si tratta di trovare il popolare personaggio dei fumetti dalla maglietta a righe bianche e rosse, nato dalla matita dell'illustratore Martin Handford. Stavolta era da cercare nascosto tra la folla in giro per il mondo.
© Web
L'aspira-Lego Anche Lego nella "trappola" del 1° aprile con quello che è il sogno di tutte le mamme disperate: l'aspira-Lego, cioè l'aspirapolvere che cattura tutti i mattoncini sparsi sul pavimento e li riordina per colore.
the NEW chocolate Whopper. coming soon to your local Burger King. maybe. pic.twitter.com/9N1snyYhRX
— Burger King (@BurgerKing) 30 marzo 2018
L'hamburger al cioccolato Gioca con un paio di giorni di anticipo sul 1° aprile, probabilmente per essere maggiormente credibile, Burger King che annuncia via Twitter il nuovo hamburger al cioccolato
© Web
Ratzinger cerca casa a Siena In Italia, invece, Ilcittadinoonline.it riporta la notizia di un imminente trasferimento del papa emerito Ratzinger a Siena. La scelta della nuova residenza sarebbe caduta su un indirizzo particolare. "Ratzinger - si legge sul sito - avrebbe chiaramente espresso il desiderio di andare a vivere presso la Casa Museo di Santa Caterina, in pieno centro storico nel territorio della Contrada dell'Oca".
Pizzarotti premier Uscita sorprendente del sindaco di Parma Federico Pizzarotti ai suoi follower di Facebook. Il primo cittadino della città emiliana, infatti, il 1° aprile ha annunciato di aver ricevuto una e-mail di Di Maio, con firma congiunta di Salvini, per testare la sua disponibilità come nuovo presidente del Consiglio. Il post in pochi minuti ha sfondato la soglia delle 500 condivisioni, centinaia di commenti e migliaia di "like". Tanti i creduloni, ma altrettanti coloro che hanno smascherato il pesce d'aprile.