Il villino in stile Tudor, situato a Queens, New York, era stato comprato a marzo da un anonimo acquirente per due milioni di dollari: ora è in affitto su Airbnb
© -afp
Si prospetta una notte romantica e fiabesca quella all'interno della casa d'infanzia di Donald Trump. Il villino in stile Tudor, con il suo tetto spiovente e la facciata che ricorda le tradizionali case britanniche medievali, è in affitto sul portale di Airbnb. In quelle stanze, situate nel quartiere Queens di New York, è nato e cresciuto il presidente Usa. Tutto all'interno parla ancora di lui. E a coronare il sogno del soggiorno "presidenziale" c'è anche il prezzo: 725 dollari a notte.
La nuova vita dell'antica dimora La villa di 185 metri quadrati, con cinque camere da letto, può ospitare fino a 20 persone, grazie alla presenza dei sette letti a castello. Il proprietario, la cui identità è ignota, ha acquistato la casa a marzo per oltre due milioni di dollari in contanti. Inizialmente aveva pensato di trasformare la proprietà in una biblioteca o in un museo, poi ha messo l'annuncio su Airbnb. All'interno alcuni mobili, in particolare quelli della cucina, sono originali; le foto di Trump e famiglia sono sparpagliate per la casa. In salotto c'è appesa al muro la copertina del magazine People che ritrae Donald, Melania e il piccolo Barron.
La presenza di Trump è nell'aria Tra quelle quattro mura si respira Trump. Ci sono, infatti, anche dettagli più personali rispetto alle semplici foto appese dappertutto. "In questa camera, il presidente Donald J. Trump fu concepito dai suoi genitori, Fred e Mary Trump", si legge in un avviso incorniciato in una camera da letto. Il padre dell'attuale inquilino della Casa Bianca costruì l'abitazione nel 1940 e la famiglia vi ha vissuto per circa 10 anni. Il suo indirizzo, 85-15 di Wareham Place, è sul certificato di nascita del presidente, ma la casa ha cambiato proprietari varie volte. "Il valore dell'immobile non ha nulla a che vedere con le mura in sé", ha commenta al Washington Post Misha Haghani, proprietario della Paramount Realty Usa, la casa d'aste di New York che ha seguito la vendita di marzo. "Normalmente la gente acquista case per la posizione. In questo caso, francamente, la posizione ha poco a che vedere con il valore della proprietà. Dimensioni della casa, dimensione del lotto, numero di camere da letto e bagni: tutto irrilevante".