Difficile trovare posto a pranzo o cena in questo locale dove da novembre 2020 si impiatta carne hi-tech da cellule di pollo coltivate in laboratorio
Un ristorante che è anche un laboratorio genetico, dove è difficile trovare posto a pranzo e a cena. Al "The Chicken" di Tel Aviv si impiatta la nuova frontiera dell'alimentazione: carne sintetica da cellule di pollo coltivate in vetrini. Aperto da novembre, il locale registra il tutto esaurito: tutti pazzi per gli hamburger stampati in 3D e le fettine di carne sintetica.
Il ristorante si trova nel sobborgo Ness Ziona di Tel Aviv, vicino allo stabilimento della società madre SuperMeat, fondata nel 2015 per fornire un'alternativa alla carne e agli allevamenti intensivi. La base di partenza è costituita dalle cellule staminali animali, senza la morte dell'animale.
Nel menù di "The Chicken" ci sono dunque filetti di pollo croccante di vero pollo, ma senza pollo. E i clienti possono assistere all’intera preparazione dei piatti attraverso le vetrate del laboratorio interno dove ingegneri, biologi e tecnologi alimentari sono al lavoro per produrre "la carne" da far cucinare agli chef.