Parte da Miami il catamarano senza barriere architettoniche di Andrea Stella, dopo oltre dieci mesi di preparazione per le 19 tappe
"Lo Spirito di Stella", il primo catamarano al mondo privo di barriere architettoniche, ha spiegato le vele dal porto di Coconut Grove a Miami per l'inizio di un lungo viaggio di sei mesi composto da 19 tappe. Dopo oltre dieci mesi di selezione degli equipaggi, che si alterneranno, e preparazione generale, il progetto sociale "WoW - Wheels on Waves" capitanato da Andrea Stella ha preso il via. L'imbarcazione, unica nel suo genere e pensata da Stella che da 17 anni si trova in sedia a rotelle dopo una rapina avvenuta proprio a Miami, è partita alla volta di Roma per consegnare a Papa Francesco la convenzione dei diritti delle persone.
La convenzione verrà presa in custodia a New York durante l'incontro con il segretario generale dell'Onu Antonio Guterres. Per ogni tratta sono previste otto persone a bordo, di origine, età, cultura e abilità differenti. Si tratta di una grande sfida, una vera e propria impresa epica e avventurosa che si concluderà il prossimo ottobre con la tappa che include le città di Trieste e Venezia.