Fino al 15 ottobre

Il viaggio per i diritti dei disabili è iniziato: buon vento, "WoW"

Parte da Miami il catamarano senza barriere architettoniche di Andrea Stella, dopo oltre dieci mesi di preparazione per le 19 tappe

28 Apr 2017 - 15:33

"Lo Spirito di Stella", il primo catamarano al mondo privo di barriere architettoniche, ha spiegato le vele dal porto di Coconut Grove a Miami per l'inizio di un lungo viaggio di sei mesi composto da 19 tappe. Dopo oltre dieci mesi di selezione degli equipaggi, che si alterneranno, e preparazione generale, il progetto sociale "WoW - Wheels on Waves" capitanato da Andrea Stella ha preso il via. L'imbarcazione, unica nel suo genere e pensata da Stella che da 17 anni si trova in sedia a rotelle dopo una rapina avvenuta proprio a Miami, è partita alla volta di Roma per consegnare a Papa Francesco la convenzione dei diritti delle persone.

La convenzione verrà presa in custodia a New York durante l'incontro con il segretario generale dell'Onu Antonio Guterres. Per ogni tratta sono previste otto persone a bordo, di origine, età, cultura e abilità differenti. Si tratta di una grande sfida, una vera e propria impresa epica e avventurosa che si concluderà il prossimo ottobre con la tappa che include le città di Trieste e Venezia.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri