Nuova versione di "All the single ladies"

Melbourne, pensionate alla riscossa: sulle note di Beyoncé per difendere la pista da bowling

La hit "All the single ladies" è diventata "All the bowling ladies": il video vuole sensibilizzare i residenti contro la demolizione dello storico club comunale. Partita anche una raccolta firme

02 Ago 2017 - 13:46

Contro la decisione del consiglio comunale di Stonnington, nello Stato di Victoria, in Australia, che ha deciso di demolire il club dove giocano a bowling, protestano a colpi di musica e ancheggiamenti. Sono le pensionate della città che non vogliono rinunciare al loro passatempo preferito. Così, sulle note del successo di Beyoncé "All the single ladies", nella loro nuova versione "All the bowling ladies", rivendicano il loro diritto allo svago in quello storico luogo. Il video ha già totalizzato un milione di visualizzazioni ed è accompagnato da una petizione su change.org. Chi la spunterà?

Protagoniste del breve filmato sono Terry Foster, 82 anni, Janine Hall, sua coetanea, e Wyn Hewett, 72. "Amiamo il nostro club, ne abbiamo abbastanza", cantano, con indosso una casacca blu e bianca da bocce. "Noi giochiamo con le nostre bocce, vogliamo restare in forma ed è tutto. Per favore non portatecelo via".

Il sito dove si trova il Chadstone Bowls Club a Melbourne è stato scelto per farne un nuovo stadio locale da diversi milioni di dollari. I 600 membri del club, molti dei quali anziani, hanno detto all'amministrazione di non toccare la struttura vecchia di 60 anni. Ne è nato anche un comitato: Save Chaddy Bowls commitee. La produttrice del video, Denise Wallish, ha affermato che il comitato ha ricevuto tantissima attenzione e che ne faranno buon uso la settimana prossima durante l'incontro con l'amministrazione.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri