Le immagini di "ONE SHOT. Un tiro per la vita"
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Ospiti dell'evento Alessandra Orsili, oro europeo con la nazionale di pallacanestro e Lorenzo Scarafoni, ex centravanti dell'Ascoli di Costantino Rozzi
Domenica 25 luglio, a Porto San Giorgio (Fermo) si è svolto l’evento sportivo "One shot", ideato da ADMO Colline Fermane, in collaborazione con realtà sportive del territorio e l’AVIS Provinciale di Fermo, per promuovere la donazione del midollo osseo e raccogliere fondi da destinare a una sempre più presente e capillare attività di sensibilizzazione dei giovani alla donazione. L’iniziativa si è svolta dalle 16 alle 20 nella cornice dello Chalet Barracuda di Porto San Giorgio.
© Ufficio stampa
Gli ospiti - Durante l'evento sono intervenuti Alessandra Orsili, cestista oro europeo con la Nazionale italiane, Lorenzo Scarafoni, ex centravanti dell'Ascolti di Costantino Rozzi e Riccardo Lombardelli, noto sui social come "Il doppiatore marchigiano" per le sue performance esilaranti.Il pomeriggio è stato animato con la live di Paolo Balestrieri di Radio FM.
Perché questo nome? - L’iniziativa si chiama "One shot" perché è sola una la possibilità che ogni persona - tra i 18 e i 35 anni - ha per donare il midollo osseo. Nel corso del pomeriggio, i giovani sono scesi in campo per realizzare un tiro simbolico con il quale aiuteranno a diffondere il messaggio: se hai tra i 18 e i 35 anni puoi entrare nella squadra dei potenziali donatori di midollo osseo iscrivendoti al Registro dei donatori. La compatibilità tra donatore e ricevente è solo 1 su 100.000. Il trapianto di midollo osseo può essere l’unica soluzione per guarire da malattie come leucemie, linfomi e mielomi.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Il loro tiro, condiviso sui social con una foto, un video e un messaggio che parlasse di dono, ha poi moltiplicato la portata dell’evento consentendo di raggiungere e sensibilizzare un numero ancora più grande di giovani!
Per tutti i partecipanti è stato messo in palio un biglietto per il concerto di Colapesce e Dimartino del 4 Settembre 2021 a Servigliano.