Come su Ponte Milvio a Roma, anche nella capitale francese migliaia di innamorati hanno lasciato il loro pegno di fedeltà, appesantendo spaventosamente la struttura
© agenzia
Un colpo al cuore di tutti gli innamorati del mondo nella capitale dell'amore per antonomasia. Operai al lavoro per una settimana intera rimuoveranno i cosiddetti lucchetti dell'amore dal Pont des Arts, il ponte pedonale di Parigi che collega il Louvre a Saint Germain des Près. La tradizione di sposi e fidanzati di lasciare il segno del proprio sentimento attaccato ai parapetti in ferro del ponte poneva, però, a rischio crollo le strutture e, di conseguenza, metteva in pericolo la sicurezza "di parigini e turisti", come ha spiegato la municipalità della capitale francese.
Proprio come accade a Ponte Milvio a Roma, migliaia e migliaia di lucchetti brillano lucenti al sole, mentre le loro chiavi finiscono nelle acque sottostanti insieme al desiderio espresso dalle coppie innamorate. Si conta che dal Pont Des Arts verranno staccate 45 tonnellate di lucchetti ma non sarà una bonifica per sempre.
Infatti, il sindaco di Parigi, Anne Hidalgo, ha annunciato che sul ponte verranno posti un allestimento realizzato da artisti internazionali e l'installazione di pannelli vetrati, su cui sarà impossibile attaccare i lucchetti.
http://mdst.it/03v541809/