Un team sammarinese parteciperà alla leggendaria competizione per auto storiche. La presentazione dell'impresa è stata moderata dal direttore editoriale di Tgcom24 Paolo Liguori
© Tgcom24
San Marino parteciperà alla Pechino-Parigi, la competizione per auto storiche più impegnativa al mondo, che dal 1907 sfida i piloti a superare terreni impervi e condizioni estreme. La vettura è una Fiat 500 del 1973, quella del Segretario al Turismo sammarinese Federico Pedini Amati. L'iconica vettura, ribattezzata "Lucia" in onore della figlia, sarà l’auto protagonista di questa impresa che comincerà il prossimo 17 maggio per concludersi il 22 giugno. Sulla vettura il marchio Mediaset Tgcom24-Drive Up.
Pedini Amati affronterà un breve percorso. Il Segretario al Turismo di San Marino sarà accompagnato da Stiven Muccioli, e dagli esperti Roberto Chiodi e Fabio Longo. Il team sammarinese dovrà affrontare qualcosa come 14 mila 250 chilometri totali, 450 al giorno, un percorso che attraversa deserti e steppe, senza assistenza programmata. A bordo della vettura, oltre ai due piloti, troveranno posto attrezzature essenziali come ricambi, almeno due ruote di scorta, estintore, riserva d’acqua, dispositivi di navigazione satellitare, mappe, road book, provviste di cibo, apparecchiature di ripresa video, tenda e materassini.
Moderata dal direttore editoriale di Tgcom24 Paolo Liguori, la presentazione della sfida. Oltre ai piloti già citati, presente il Presidente della Fams Paolo Valli, il Presidente dell'Automobile Club San Marino Lucio Daniele oltre al patron della Pechino-Parigi Tomas de Vargas Machuca.