Oltre 100mila visualizzazioni ha totalizzato l'insolita richiesta del 75enne australiano Ray Johnstone: "Sono disposto a coprire tutti i costi pur di pescare in compagnia"
Vedovo e solo nell'immenso territorio australiano, ma pronto a tutto pur di condividere la sua passione: la pesca. Così il 75enne Ray Johnstone non si è dato per vinto e ho pubblicato una richiesta online su uno dei più popolari siti di annunci australiani, Gumtree, sotto la voce "usato". La presentazione è chiara: "Il mio compagno di pesca da terra è deceduto. Ne cerco uno nuovo e sono disposto a pagare tutte le spese". Persino il soggiorno. Un'offerta che non è passata inosservata: in pochi giorni ha ottenuto oltre 100mila visualizzazioni, un hashtag diventato popolare #illfishwithray (pescherò con Ray) e oltre 100 candidature da tutta l'Australia.
"Non voglio finire come un vegetale come succede ad alcuni anziani; mi piace stare all'aria aperta e avere una vita attiva", è la motivazione data dal nonno pescatore alla Bbc.
"Non riesco però a capire tutto il successo di questo annuncio, forse è perché ho 75 anni", ha aggiunto incredulo, dopo diverse interviste a Tv e radio e mentre conta le offerte arrivate: 12 imbarcazioni pronte ad ospitarlo per una battuta di pesca; oltre 100 candidature da pescatori, 7-8 vicino casa a Lewiston, e una persino proveniente dal Queesland, a 1.600 chilometri da lui: un falegname è infatti disponibile a trascorrere due giorni tra ami e lenze. Tutto a spese dell'irriducibile pensionato.