Rappresentare l'umanità

Rain Dove, la modella in posa contro gli stereotipi di genere

Scatti "speculari" su Instagram con abbigliamenti sia maschili che femminili: “Il volto della bellezza ha bisogno di cambiare”

07 Mag 2017 - 16:40

Sono molte le lotte per l'uguaglianza tra i generi e contro la discriminazione sessuale. Rain Dove ha 27 anni e si identifica come "Gender Capitalist". Modella e attivista americana, la bellezza androgina (caratterizzata dalla compresenza di elementi somatici propri dei due sessi) vuole rappresentare l'"umanità" nei mondi fashion e cinema. I suoi scatti sul web la vedono indossare nelle stesse scene sia abbigliamenti maschili che femminili. "Stiamo tutti lottando per essere unici e la cosa più unica che possiamo fare è essere noi stessi".

"L'identità di genere non esiste, è una costruzione sociale entro la quale non ci si deve rinchiudere", afferma Rain, già apparsa su prestigiose riviste come Vogue, W, Elle e Marie Clair e ora testimonial di Dove

"The love is the same. The treatment is not" è la frase che compare al termine di un video su Instagram in cui, in modo speculare, Rain Dove rappresenta un amante che sta per avere un momento intimo con il proprio compagno.

 

Un post condiviso da Rain Dove (@raindovemodel) in data:

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri