REGINA DI LIKE

Reale o avatar? Ecco Lil Miquela, la modella che ha "confuso" il web

Una bellezza tra reale e virtuale seguita da oltre 65mila utenti su Instagram. L'effetto stile "The Sims" è evidente, ma i dubbi rimangono

06 Set 2016 - 09:28

Labbra carnose, frangetta e lineamenti da bambola: la modella Lil Miquela ha letteralmente fatto impazzire il web, non tanto per la sua bellezza quanto per il suo aspetto sospeso tra reale e virtuale. "E' un avatar o una persona in carne e ossa?", si chiedono i suoi oltre 65mila follower su Instagram, impegnati a ricercare negli scatti pubblicati in Rete anche la minima traccia del "fake". Nonostante l'evidenza dell'effetto stile "The Sims" (il popolare videogioco di simulazione), i dubbi rimangono.

Nonostante le domande e i tentativi di "identikit", gli utenti non sono ancora riusciti a risolvere il mistero e a scoprire chi c'è dietro l'account della modella. La maggior parte dei commenti propende per il "fake", facendo notare soprattutto l'aspetto non reale della pelle e degli occhi. "Ciò che rende il suo aspetto verosimile sono gli oggetti e gli accessori che indossa", ha scritto una fan.

Un altro nutrito gruppo di follower è convinto invece che dietro Lil Miquela ci sia una persona che altera le proprie fattezze al computer. "E' sicuramente una graphic designer - si legge in un altro commento -. Sta facendo un lavoro per un videogioco e devo dire che è davvero brava".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri