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Ai microfoni di Tgcom24, presidente del gruppo OTB, racconta com'è andato il suo celebre party e il momento magico dell'azienda da lui fondata: Diesel
di Giorgia Argiolas© Ufficio stampa
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Renzo Rosso, fondatore di Diesel e presidente del gruppo OTB, sabato 10 febbraio, ha dato la sua consueta festa di Carnevale a Venezia: "Be a celebrity for a night". Non erano presenti solo maschere di personaggi famosi, ma anche vip in carne e ossa, come racconta Rosso a Tgcom24: "Il party, che diamo ogni anno, ormai è diventato una tradizione per la città che mi ha 'adottato' (qui ho frequentato l'università, ho casa). Quest'anno, è stato veramente spettacolare. Forse il più bello di sempre. Hanno partecipato amici provenienti da tutto il mondo: celebrity - attrici, cantanti, presentatori - ma anche politici, banchieri e gente normale che lavora per me. Persone a me vicine, positive, internazionali, speciali. Abbiamo ballato fino all'una di mattina. È bello perché, a questa festa, le persone possono divertirsi fuori dagli schemi, come normalmente non fanno in altri party".
Premonitore era stato invece il Carnevale del 2018: l'11 febbraio di quell'anno, infatti, Rosso si era calato dal campanile di San Marco e, una volta "atterrato", aveva dato il via all'abbraccio tra due comparse in maschera con le enormi teste di cartapesta di Donald Trump e del leader nordcoreano Kim Jong-un. Quattro mesi dopo, il 12 giugno, Trump e Kim si erano incontrati per davvero a Singapore. "Era stata un'immagine pazzesca, in tempi non sospetti... Era finita nei telegiornali di tutto il mondo", ricorda Rosso.
Ai nostri microfoni, Rosso parla anche del "momento magico" di Diesel - che nel 2023 ha compiuto 45 anni -: "È diventato un marchio di riferimento, fa parte della classifica dei brand più cool nel mondo del luxury district. Infatti, anche se non siamo luxury, lo siamo considerati. Il nostro denim oggi non ha limiti, grazie a Glenn (Martens, direttore creativo di Diesel, ndr). La sua creatività, il suo Dna e la sua visione - uniti all'heritage di quello che è sempre stato il brand - stanno facendo diventare l'azienda qualcosa di veramente unico e speciale".