Scatti macabri

Selfie cimiteriali, sui social esplode la mania

Da Instagram a Twitter, sono decine le macabre foto postate sotto l'hashtag #funeral

16 Ott 2016 - 12:21

Abiti neri, bare in bella vista e lapidi che fanno da sfondo. Gli amanti degli autoscatti non lasciano in pace nemmeno i morti. Da Instagram a Twitter è esplosa la selfie-mania cimiteriale, una nuova moda che raccoglie decine di immagini macabre sotto l'hashtag #funeral.

La voglia irrefrenabile di immortalarsi davanti allo specchio non si ferma nemmeno davanti alla morte di amici e familiari. C'è chi si mette in posa mettendo in evidenza l'abito nero scelto per l'occasione, chi vuole ricordare la nonna fotografandosi accanto alla bara aperta, chi si fa il selfie in chiesa durante il funerale o con il cimitero di sfondo. C'è da dire comunque che sui social network la mania colpisce non solo i giovani, ma anche i più grandi. Ci sono intere famiglie si fotografano sorridenti per ricordare la morte del caro estinto e uomini vanitosi che vogliono mostrare la loro cravatta scura.

Ma non finisce qui. Tanto per rimanere in tema "mode del momento", c'è anche chi, durante la cerimonia funebre, preferisce giocare a Pokemon Go e fotografare Pikachu proprio in prossimità della bara. Una cosa è certa: il cosiddetto "selfie chi può" sta sfuggendo un po' di mano.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri