In Italia stanno diventando virali. Questa, in chiave ironica, prende spunto dal film Mulholland Drive, diretto dal regista americano
© da-video
In Italia, la campagna pubblicitaria del Buondì Motta, famosissima merendina, ha avuto enorme successo. Al punto da diventare seriale. Ad amplificare il tutto, la creatività di videomakers ed esperti navigatori del web, che stanno producendo, a raffica, parodie su parodie molto divertenti su di esso. E' stato scomodato, addirittura, il regista statunitense David Lynch, il cui film-capolavoro "Mulholland Drive" gli è valso un premio alla regia al Festival di Cannes nel 2001, oltre a numerosissimi altri riconoscimenti in tutto il mondo. E, proprio da questa pellicola, è stato tratto il tema per ridicolizzare (bonariamente s'intende) la pubblicità della bambina esigente e della mamma colpita da asteroide. Non solo, perchè a prender parte alla comica è stato inserito anche il postino, che nella campagna originaria è stato il protagonista del terzo spot dedicato alla merendina.