DAL 9 AL 14 APRILE

Telento, istruzioni per l'uso: una settimana di workshop e iniziative

E' partita la terza edizione dell'Ikea Talent Focus Week

13 Apr 2018 - 10:22
 © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Migliaia di co-worker Ikea sono partiti per prendere parte per il terzo anno consecutivo all'Ikea Talent Focus Week: una settimana in cui i collaboratori parteciperanno a workshop, conferenze e tavole rotonde tra colleghi di diverse funzioni per scoprire le opportunità di crescita sia all’interno delle diverse organizzazioni (Retail, Distribution, Purchasing, Shopping Centre), sia nei diversi Paesi in cui l'azienda svedese è presente: dall’Europa alla Russia agli Stati Uniti.

Lo scorso anno 25 risorse di Ikea Italia hanno avuto la possibilità di spostarsi in altre nazioni proprio grazie alla partecipazione alla Talent Focus Week. In occasione della terza edizione dell'iniziativa il gruppo The Pills ha realizzato un video:

“In Ikea crediamo nel talento perché veniamo da una storia di talento, quella di Ingvar Kamprad che ha rivoluzionato il modo di abitare nel mondo - dice Renata Duretti, Responsabile delle Risorse Umane di Ikea Italia - La nostra azienda è ricca di persone di talento che vogliamo continuare a far crescere. Non esiste però una formula valida per tutti, data l’unicità di ognuno e, di conseguenza, non esistono percorsi di carriera univoci. Vogliamo che le persone si mettano in gioco, colgano le opportunità presenti nei cambiamenti, perché oggi più che mai crediamo che questo generi una forte crescita personale e professionale".

 L'Ikea Talent Focus Week infatti non è l'unica iniziativa targata Ikea ideata per coltivare talenti. Un altro esempio è la Shadow week che ha coinvolto i co-worker del negozio di San Giuliano Milanese. I dipendenti hanno avuto la possibilità di candidarsi al ruolo di manager del negozio attraverso una campagna elettorale e la presentazione di un programma di proposte e attività. I co-worker eletti hanno gestito il negozio per una settimana, senza la presenza dei manager. Un momento di crescita professionale e di responsabilizzazione. Infine c'è l'iniziativa rivolta ai giovani appena usciti dall'Università. Si chiama Ikea Tomorrow People ed è un progetto che accompagna i neo-laureati verso un percorso di crescita che ha l’obiettivo di garantire al Gruppo un piano di successione sostenibile a lungo termine.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri