L'aiuto dei social è stato risolutivo

Usa, sos compiti delle elementari: famiglia si rivolge a Facebook

Ritiene l'esercizio troppo difficile per suo figlio di sei anni, così una mamma - indignata - lo posta sui social nella speranza di trovare la soluzione

12 Gen 2017 - 08:17

Era un rompicapo troppo intricato quell'esercizio di matematica assegnato per casa a un bambino di sei anni di prima elementare, così la mamma ha pensato bene di fotografare il foglio e di postarlo su Facebook, nella speranza di ricevere online la soluzione. E tra un messaggio di solidarietà e l'altro da parte di altri genitori che comprendevano quel piccolo "dramma" familiare in corso, è arrivata anche la risposta al famigerato diagramma. La vicenda ha visto per protagonista la famiglia Holderness, in Alabama, che ha un proprio profilo molto seguito in cui di solito dispensa video-parodie e consigli per una perfetta vita casalinga. Stavolta ha avuto bisogno di un aiuto.

Questa volta, dunque, è stata l'intera famiglia a trovarsi in difficoltà e a rivolgersi ai suoi fan. Il quesito chiedeva di trovare la lettera dell'alfabeto mancante all'interno di una sequenza. E qualcuno, usando la logica, ha trovato e comicato la risposta esatta. I compiti per casa sono salvi. E anche il piccolo allievo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri