La sua avventura in solitaria è iniziata nel luglio del 2015
Americana, 27 anni, bella e avventuriera. Cassandra De Pecol è partita nel luglio 2015 nel Connecticut per battere un record: visitare tutti i paesi del mondo da sola nel minor tempo possibile. L’obiettivo finale è quello di arrivare a toccare 196 paesi. Per ora è a quota 181 e alla fine del tempo previsto restato solo 40 giorni, quindi il suo sogno è ancora realizzabile.
Il suo segreto? Non si ferma mai nello stesso posto per più di tre giorni. In tanti seguono il suo percorso che lei documenta passo passo sui social postando la fotografie della sua avventura.
Grazia alla società Expedition 196, Cassandra in ogni stato incontra abitanti del posto e studenti ai quali distribuisce la Dichiarazione di Pace dell’International Institute For Peace Through Tourism.
La ragazza ha raccontato ai giornalisti di come, giunta all’età di 25 anni, si sia ritrovata in piena crisi esistenziale. La sua principale paura era quella di molti: morire senza lasciare traccia di sé. Dopo aver letto di un uomo che aveva deciso di visitare oltre cento paesi in breve tempo, le è venuta l’idea di fare la stessa cosa. E così ha deciso di partire e realizzare un'impresa senza precedenti.