La partnership tra NVIDIA e Mojang dà vita a un nuovo update gratuito che renderà la grafica davvero spettacolare
È uno dei videogiochi più popolari di sempre, amato da grandi e piccini: stiamo parlando ovviamente di Minecraft, il sandbox creato dagli svedesi di Mojang e successivamente acquisito da Microsoft, che l’ha trasformato passo dopo passo in uno dei brand più famosi della storia dei videogiochi.
L'azienda sta lentamente allargando gli orizzonti della serie con produzioni inedite come Minecraft Earth (il gioco in realtà aumentata) e Minecraft Dungeons (un gioco di ruolo a tutti gli effetti). A Colonia, tuttavia, Microsoft ha annunciato un ulteriore passo in avanti verso l’espansione del franchise: grazie a un accordo con NVIDIA, il sandbox si arricchirà della tecnologia Ray Tracing, che trasformerà letteralmente la grafica rendendola davvero accattivante.
© ign
COS’È Minecraft è il videogioco più popolare al mondo, con milioni di giocatori sparsi in ogni parte del mondo su pressoché qualsiasi dispositivo. Si tratta di un immenso parco giochi in cui potete creare qualsiasi cosa, sfruttando oggetti e costruzioni a forma di blocco.
Oltre alla modalità Creativa, che consente appunto di dare libero sfogo alla propria fantasia, esiste una modalità Sopravvivenza dove sarà necessario andare a caccia di risorse e fronteggiare creature pericolose per restare in vita. Ma Minecraft è molto di più: grazie al supporto di una delle community più vaste del pianeta, esistono mod e contenuti aggiuntivi che lo trasformano continuamente con tante novità.
© ign
COSA ABBIAMO PROVATO A Colonia, Microsoft e NVIDIA ci hanno offerto un assaggio del pacchetto gratuito che aggiungerà il supporto al Ray Tracing: si tratta di una caratteristica esclusiva della versione PC che consentirà ai giocatori di trasformare drasticamente l’aspetto grafico. Tutto, dalla luce del sole alle superfici riflettenti, diventerà molto più realistico e renderà il mondo di Minecraft ancora più colorato e accattivante.
L’update legato alla tecnologia RTX includerà anche nuovi sorgenti luminose colorate che, se interfacciate con superfici di materiali riflettenti, darà vita a fantastici giochi di luce. Anche l’acqua è migliorata tantissimo, con riflessi realistici e scenari da cartolina.
© ign
QUANDO ARRIVERÀ NEI NEGOZI Minecraft è già disponibile su praticamente qualsiasi piattaforma, e potete giocarlo su PC, console e mobile. L’update dedicato al Ray Tracing sarà lanciato gratuitamente il prossimo anno.