LE NOVITÀ DAL GIAPPONE

Death Stranding 2: l'esclusiva PlayStation uscirà nel 2025, niente data al Tokyo Game Show

Il seguito del gioco d'azione per PlayStation 5 si mostra alla fiera nipponica con tante novità: l'appuntamento resta fissato al prossimo anno

30 Set 2024 - 10:27
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Si è concluso l'evento speciale di Death Stranding 2: On the Beach al Tokyo Game Show 2024: in oltre un'ora, il videogioco d'azione si è mostrato più da vicino offrendo uno sguardo ad alcune novità interessanti, ma "tradendo" coloro che speravano nell'annuncio dell'uscita ufficiale. Hideo Kojima, autore del progetto, ha confermato che l'esclusiva PlayStation uscirà nel 2025, ma per la data finale toccherà attendere.

Il nuovo progetto di Kojima Productions, attualmente in sviluppo presso la software house nipponica in esclusiva su PlayStation 5, segnerà il ritorno di molti personaggi visti nel gioco originale e il debutto di nuovi volti mostrati proprio in occasione della fiera di Tokyo.

Nel corso dell'evento, tenuto dallo stesso Kojima in collaborazione con il regista Nicolas Winding Refn (interprete del personaggio di Heartman), il compositore Daichi Mura e alcuni doppiatori che presteranno la propria voce all'edizione giapponese dell'avventura, la software house ha svelato infatti alcuni dettagli sui protagonisti del seguito di Death Stranding previsto per il prossimo anno sull'ammiraglia PlayStation.

Kojima ha confermato il nome della donna interpretata da Elle Fanning, che si chiamerà "Tomorrow" (come il motto del primo capitolo, "Tomorrow is your hands", in riferimento al bambino che il giocatore portava con sé), e annunciando la presenza di Shioli Kutsuna nei panni di "Rainy".

Nei piccoli frammenti mostrati al Tokyo Game Show, c'è stato spazio anche per Norman Reedus (che interpreta il protagonista Sam Porter Bridges), George Miller (Tarman) e Fatih Akin (Dollman), al centro di vari frammenti della storia.

Una delle novità più grandi proposte dal leggendario autore giapponese è una nuova modalità fotografica che, al contrario dei videogiochi esistenti, si baserà sulle animazioni create attraverso il consueto "performance capture" (la tecnologia usata dagli studi per "convertire" i movimenti reali in animazioni digitali, sfruttando movenze ed espressioni degli stessi attori) per creare delle sequenze incredibilmente realistiche che, a detta di Kojima, avranno un impatto sull'evoluzione del gameplay dell'esclusiva PlayStation.

Non è chiaro quali siano le conseguenze delle sezioni create tramite la nuova modalità fotografica, ma il papà di Metal Gear Solid non è nuovo a trovate originali capaci di colpire il settore dei videogiochi in modo unico.

Oltre a mostrare alcune delle coreografie musicali che faranno parte del gioco, realizzate in collaborazione con il succitato Miura, Kojima ha confermato che Death Stranding 2: On the Beach sarà uno dei giochi di rilievo del 2025, ma lo studio non è ancora pronto a condividere una data di lancio. Il responsabile di Kojima Productions sostiene di aver già deciso la data, ma che per "circostanze impreviste" non è ancora pronto a svelare al suo pubblico quando l'avventura di Sam Porter Bridges debutterà su PlayStation 5 e PS5 Pro.

"Non ho annunciato la data di uscita oggi, ma sappiate che è già stata decisa e che al momento stiamo lavorando per prepararci al lancio", ha commentato Kojima durante l'evento. "Il gioco uscirà l'anno prossimo e dato che stiamo parlando del 2025, annunceremo la data a un certo punto del prossimo anno. A causa di alcune circostanze impreviste, non possiamo annunciarla oggi".

Resta da capire se la scelta di Kojima sia dettata dalla volontà di sfruttare un palcoscenico più importante (l'evento The Game Awards 2024 di dicembre sarebbe lo scenario più probabile visto l'enorme bacino d'utenza raggiunto, nonostante l'autore abbia confessato che la data sarà svelata il prossimo anno) o perché lo stesso studio sta aspettando di capire quando saranno lanciati alcuni dei titoli più importanti previsti per il prossimo anno, come Grand Theft Auto VI o le esclusive che debutteranno al lancio della nuova e misteriosa console di Nintendo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri