Lo studio giapponese ha mostrato l'atteso rifacimento del survival horror in arrivo tra poche settimane, confermando la data di lancio del gioco d'azione che fonde elementi futuristici e primitivi in un'esperienza online
© Ufficio stampa
È stato un evento breve ma intenso quello organizzato da Capcom per svelare le novità in arrivo nelle prossime settimane: la casa nipponica ha approfittato dello showcase Spotlight di marzo per mostrare nuovi contenuti legati a Resident Evil 4 Remake e confermare la data di lancio di Exoprimal, lo sparatutto che fonde insieme creature primitive come i dinosauri e un'ambientazione moderna per dar vita a un'esperienza di gioco inconsueta.
Durante la presentazione, Capcom ha mostrato anche alcuni dei suoi progetti minori che arriveranno nel corso dell'estate, oltre a svelare qualche aggiornamento per le conversioni di giochi già esistenti come Monster Hunter Rise: Sunbreak.
Il protagonista principale è stato ovviamente il rifacimento di Resident Evil 4, che vedrà il protagonista Leon S. Kennedy esplorare un misterioso villaggio europeo in quella che sarà un cammino ricco di mostruosità di ogni genere. I giocatori interessati a scoprire di più possono scaricare la demo gratuita "Chainsaw", disponibile su PC e console, che permette di testare con mano le novità apportate dalla software house per il remake del survival horror.
Al contrario di altre demo lanciate per la saga in passato, non ci saranno limitazioni temporali e i giocatori potranno accedere alla versione di prova ogni volta che vorranno, vivendo le battute iniziali che vedono Leon arrivare per la prima volta al villaggio infestato. Sempre parlando di Resident Evil, l'azienda ha presentato inoltre un nuovo trailer dedicato al film d'animazione intitolato Resident Evil: Death Island, che arriverà in estate: il video ha confermato la presenza di Jill Valentine al fianco di Chris Redfield e Leon S. Kennedy.
L'altro grande protagonista della serata è stato Exoprimal, il peculiare sparatutto che ci porterà ad affrontare giganteschi dinosauri in una struttura che ricalca quella dei videogiochi "always online": oltre a svelare la presenza di un "Battle Pass" che consentirà di modificare l'aspetto dei personaggi e darà accesso a tutta una serie di contenuti aggiuntivi, Capcom ha confermato che il progetto sarà disponibile dal 14 luglio su PC, PlayStation e Xbox.
Gli abbonati al servizio Xbox Game Pass potranno scaricarlo gratuitamente al day-one, mentre dal 17 al 19 marzo ci sarà una versione di prova pubblica che consentirà di provare con mano le meccaniche di gameplay.
Oltre a confermare l'arrivo su PlayStation e Xbox di Sunbreak, l'espansione del gioco di ruolo Monster Hunter Rise, Capcom ha colto l'occasione per presentare l'ultimo telecronista che farà parte di Street Fighter 6 (Hikaru Takahashi, responsabile del commento in giapponese) e mostrare un nuovo video di gameplay di Mega Man Battle Network Legacy Collection, la raccolta della saga Mega Man disponibile dal 14 aprile.
La società di Osaka ha inoltre mostrato un nuovo video della riedizione in alta definizione di Ghost Trick, il gioco lanciato originariamente nel 2011 su Nintendo DS e creato da Shu Takumi, già autore di Ace Attorney: il progetto includerà un comparto grafico più moderno, un frame-rate più elevato e l'inedita modalità Challenge, oltre a offrire una completa rivisitazione della colonna sonora.