Uno sguardo in anteprima a due delle carte più interessanti della nuova espansione del gioco di carte Pokémon, con Hop e Lylia tra i protagonisti del set
© Ufficio stampa
Il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon si prepara a un nuovo viaggio con la prossima espansione Avventure Insieme, il nuovo set principale che fa seguito a Scintille Folgoranti (uscita lo scorso novembre) e al più recente Evoluzioni Prismatiche. Un'espansione, quella in uscita il prossimo marzo, che è molto attesa dagli appassionati dei mostri di Game Freak per il ritorno dei cosiddetti "Pokémon degli Allenatori".
Le carte dei Pokémon degli Allenatori sono facilmente riconoscibili per la presenza del nome dell'Allenatore o dell'Allenatrice affiancato a quello del Pokémon di riferimento. Saranno ben quattro i protagonisti di questa espansione, nomi che risulteranno sicuramente familiari agli appassionati dei videogiochi e delle serie animate Pokémon: Lylia da Pokémon Sole e Luna, Hop da Pokémon Spada e Scudo, N da Pokémon Nero e Bianco e Kissara, la Capopalestra di tipo elettro dai più recenti Scarlatto e Violetto.
© Ufficio stampa
Tgcom24 e Mastergame vi svelano in esclusiva due di queste carte: la prima oggi è Snorlax di Hop, il Pokémon Sonno proveniente dalla prima generazione e tra i più riconoscibili della serie per la sua stazza e il suo aspetto simpatico. Lo Snorlax di Hop sembra molto agguerrito nell'illustrazione di Gossan con uno stadio della regione di Galar sullo sfondo, e mostra subito tutto il potenziale di un possibile mazzo tutto incentrato sulle carte di Hop.
La sua abilità "Porzioni Aggiuntive" permette a qualsiasi Pokémon di Hop di infliggere ben 30 danni in più al Pokémon attivo avversario ma non è da sottovalutare nemmeno l'attacco "Pressa Dinamica", che al costo di tre energie incolori infligge 140 danni, a cui vanno sommati i 30 aggiuntivi dell'abilità che vale anche per lo stesso Snorlax di Hop, per un totale di ben 170 danni. Snorlax di Hop troverà sicuramente spazio in mazzi tutti dedicati al famoso allenatore.
© Ufficio stampa
La seconda carta potrebbe essere parte delle strategie di molti giocatori, perché a dispetto dell'apparenza carina e non molto minacciosa è perfetta per contrastare le potenti carte Pokémon di tipo Drago. Ecco Clefairy-ex di Lylia nella versione "ultra rara" della carta, con l'allenatrice a figura intera ad affiancare il suo Pokémon. La sua abilità "Area Folletto" sarà il terrore di Dragapult-ex e delle altre carte Pokémon di tipo Drago, visto che dona a tutti loro una debolezza al tipo Psico, lo stesso di Clefairy-ex di Lylia. A completare l'opera c'è l'attacco "Rondò Luna Piena", che infligge 20 danni più ulteriori 20 danni per ogni Pokémon presente nelle panchine di entrambi i giocatori. Clefairy-ex di Lylia non ha dunque solo una bella illustrazione e sarà sicuramente tra le carte più ricercate della nuova espansione Scarlatto e Violetto - Avventure Insieme.
Le carte dell'espansione Avventure Insieme saranno disponibili a partire dal 28 marzo presso tutti i rivenditori autorizzati, in varie confezioni speciali oltre che nelle classiche buste di espansione, mentre dal 15 marzo si terranno tornei pre-lancio in numerosi punti vendita del Bel paese, in cui sarà possibile godersi il ritorno delle carte Pokémon degli Allenatori in anteprima.