DA NOVEMBRE

Pokémon: un Pikachu stellare tra le carte di Scintille Folgoranti

Uno sguardo esclusivo a due delle carte più importanti della nuova espansione del gioco di carte Pokémon, tra cui una versione davvero speciale di Pikachu

11 Ott 2024 - 16:05
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

La mania per i Pokémon non accenna a diminuire, con il gioco di carte in forte crescita grazie ai tanti utenti (anche in Italia) e ai collezionisti che cercano di accaparrarsi le carte più belle sul mercato. In vista dell'espansione "Scintille Folgoranti", che l'8 novembre amplierà il mondo di Pokémon Scarlatto e Violetto, Tgcom24 e Mastergame vi svelano due delle carte più importanti del set, con un Pikachu da urlo.

Si parte con Tatsugiri-ex: il Pokemon Drago-Acqua, soprannominato per ovvi motivi "Pokémon sushi", torna in Scintille Folgoranti con una nuova versione Teracristal Astrale, tipologia inedita ed estremamente potente di Pokémon introdotta per la prima volta nell'ultima espansione, Corona Astrale.

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Tatsugiri-ex ha due attacchi da non sottovalutare: "Pompa a Sorpresa", con i suoi 100 danni non influenzati da effetti, e soprattutto "Esca di Cinabro", che al costo di tre energie differenti permette di guardare le prime dieci carte del mazzo e selezionare un numero qualsiasi di Pokémon presenti tra essi da mettere in panchina.

Il piatto forte di oggi è però Pikachu-ex, e quando c'è di mezzo il topo elettrico più famoso del mondo l'attenzione è alle stelle. Quello di Scintille Folgoranti difficilmente deluderà le aspettative perché è davvero un Pikachu stellare, con il nuovo "Teracristal Astrale" e l'abilità "Cuore Risoluto" che permettono di resistere a un K.O. se ancora in possesso di tutti i suoi 200 Punti Salute.

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Questa nell'immagine è la versione "Rara Illustrazione Speciale" della carta, la più desiderata - e probabilmente per questo anche la più costosa - con una splendida illustrazione a tutta carta firmata da Gidora, che di certo vedrà numerosi appassionati andare a caccia di questa versione dell'icona del celebre franchise nato nel 1996 da un'idea di Satoshi Tajiri.

Gli appassionati non dovranno attendere molto, perché Scintille Folgoranti sarà disponibile dal prossimo mese con il suo carico di oltre 250 carte, che ospiteranno nuovi Pokémon-ex Teracristal e non (tra cui Archaludon-ex, Latias-ex e Exeggutor di Alola-ex), nuove carte "Asso tattico" e tante altre sorprese.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri