Tredici nuovi titoli, alcune vecchie conoscenze e tante aspettative per il futuro: l'appuntamento di maggio dà ai giocatori un primo assaggio della next-gen
Microsoft ha fornito agli appassionati del brand Xbox un rapido ma intenso antipasto di quello che sarà il futuro dei videogiochi, offrendo una carrellata dei titoli di terze parti che arriveranno sulla sua nuova console Xbox Series X a partire dal prossimo autunno. Durante l'evento Inside Xbox di maggio, la casa di Redmond ha tolto i veli da tredici nuovi prodotti, mostrando inoltre un primissimo assaggio del neo-annunciato Assassin's Creed Valhalla.
I giochi presentati durante l'evento sono stati di vario genere: dagli sparatutto fantascientifici come Bright Memory Infinite, un videogioco incredibile da vedere e realizzato da una singola persona, alle avventure horror ispirate alle opere di Giger, come l'inquietante Scorn. Dalle corse fuoristrada di DiRT 5 alle investigazioni paranormali di The Medium, il gioco creato dagli autori di Layers of Fear che sarà sospeso tra due mondi e vedrà il coinvolgimento dell'autore della colonna sonora di Silent Hill.
Di seguito potete scoprire i trailer ufficiali di tutti i giochi presentati durante l'evento:
Assassin's Creed Valhalla
Bright Memory Infinite
Call of the Sea
Chorus
DiRT 5
Scarlet Nexus
Scorn
Second Extinction
The Ascent
The Medium
Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2
Yakuza: Like a Dragon
Nonostante il gran numero di annunci e il ritmo scoppiettante dei primi minuti, con tanti reveal in rapida successione, l'evento ha probabilmente tradito le aspettative di molti fan che speravano di assistere a dimostrazioni in tempo reale del gameplay di alcuni dei giochi che arriveranno al lancio di Series X. I giochi mostrati, molti dei quali sono particolarmente interessanti, non sono serviti a evitare la pioggia di "non mi piace" che ha colpito la replica del video su YouTube.
Ciò nonostante, è bene ricordare che quello di maggio è solo il primo di una lunga serie di eventi e appuntamenti digitali durante i quali Microsoft presenterà la console e i suoi giochi, dunque la scelta di mostrare poco (o nulla) dei videogames realizzati dagli sviluppatori third-party non deve trarre in inganno. Il prossimo appuntamento è previsto per il mese di giugno, con l'azienda che presenterà alcune delle funzionalità della sua nuova console e probabilmente anche una versione economica che potrebbe prendere il nome di Xbox Series S.