La star hollywoodiana entra a far parte del cast nell’adattamento live action dell’omonimo videogioco
© IGN
Dopo le indiscrezioni degli ultimi tempi, Sony Interactive Entertainment ha confermato di essere al lavoro su una serie televisiva di Twisted Metal, che andrebbe ad affiancare apparentemente un nuovo videogame in lavorazione. Mentre si attendono dettagli sul videogioco, lo show televisivo ha trovato l'attore di punta in Anthony Mackie, star del Marvel Cinematic Univers grazie al ruolo di Falcon nella serie tv The Falcon and the Winter Soldier, nonché nuovo Capitan America.
In questo caso gli sarà affidato il ruolo di John Doe, il protagonista che cerca di portare a termine una consegna per essere ricompensato con una vita migliore: a complicare questo incarico apparentemente semplice c’è il fatto di dover attraversare una landa desolata in chiave post-apocalittica, piena di minacce tra cui l’iconico camion dei gelati con il clown assassino.
In produzione presso Sony Pictures Television, all'interno della nuova divisione PlayStation Productions, Twisted Metal porterà sul piccolo schermo la particolare serie creata da David Jaffe sulla prima PlayStation, nella quale corse e sparatutto sono mescolati con effetti altamente distruttivi. “Siamo molto emozionati di avere Anthony Mackie a bordo, la sua capacità di mischiare commedia, azione e dramma è perfetta per il mondo di Twisted Metal che stiamo creando”, ha affermato Asad Qizilbash, capo di PlayStation Productions.
La sceneggiatura di Twisted Metal è una produzione originale di Rhett Reese e Paul Wernick, gli autori di Deadpool, mentre l'executive producer è Michael Jonathan Smith di Cobra Kai.