Un volume da 320 pagine con storie, curiosità e retroscena sulla celeberrima saga targata Nintendo
© ign
Dalla scorsa settimana è disponibile in Italia un nuovo, interessantissimo volume legato al mondo dei videogiochi e, in particolare, a una delle saghe più amate create da Nintendo.
Si tratta di The Legend of Zelda: L'Enciclopedia di Hyrule, un volume da oltre 320 pagine che racchiude storie, retroscena, curiosità e segreti sulla serie di giochi di ruolo realizzati dall'azienda giapponese sin dalla prima apparizione in 8-bit avvenuta nel 1986 sulla storica console NES.
Il volume è suddiviso in tre parti: la Storia, un percorso che analizza il personaggio di Link attraverso le diverse ere della leggenda fornendo approfondimenti e curiosità sui luoghi e personaggi della saga. A seguire, il Database, che include descrizioni approfondite di tutti i nemici, gli oggetti, i dungeon e i villaggi mai apparsi nella serie.
Gli Archivi offrono infine una panoramica storica su ogni capitolo della saga ruolistica, con tanto di note, tabelle e illustrazioni.
© ign
A rendere davvero speciale il volume pubblicato da Magazzini Solani spicca un'intervista esclusiva a Eiji Aonuma, produttore della serie, che svela dei retroscena interessantissimi sulla nascita della serie.
The Legend of Zelda: L'Enciclopedia di Hyrule è disponibile dallo scorso 6 settembre nelle librerie italiane.