Dopo un’attesa interminabile, PlatinumGames e Nintendo svelano l’uscita del terzo episodio della saga videoludica: arriverà in autunno in esclusiva su Switch
© IGN
Sarà un 2022 davvero grandioso per i possessori di Nintendo Switch che, con l’ultimo tassello svelato dalla casa di Kyoto, si assicurano l’ennesima esclusiva di rilievo per trascorrere alla grande la parte finale dell’anno. Come un fulmine a ciel sereno, Nintendo ha infatti presentato un nuovo trailer di Bayonetta 3 confermando che il gioco d’azione di Platinum Games arriverà effettivamente quest’anno, più precisamente il 28 ottobre.
Quando le speranze sembravano essere ormai ridotte ai minimi termini, Nintendo ha tirato fuori dal proverbiale cilindro un nuovo filmato dedicato al prossimo esponente del filone “Stylish Action Game”, confermando la data di lancio del terzo capitolo della saga con protagonista l’avvenente Bayonetta e svelando qualche novità interessante.
In questo episodio, la Strega di Umbra si troverà ad affrontare una nuova minaccia che la costringerà a stringere alleanze con vecchie conoscenze e nuovi personaggi, inclusa l’apprendista Viola, new entry del cast che potrà essere persino controllata dal giocatore e sfruttare tecniche di combattimento inedite basate sulla spada e l’uso di un demone felino chiamato Chesire.
La stessa Bayonetta avrà dalla sua alcuni nuovi assi nella manica, con un set di armi che include vecchie e nuove soluzioni offensive, ma anche tecniche sovrannaturali mai viste prima come la Mimesi demoniaca, grazie alla quale i giocatori saranno in grado di sferrare attacchi devastanti e inanellare combo sempre più spettacolari in un viaggio che li porterà a esplorare tante location diverse, da Tokyo alle montagne della Cina.
In linea con una delle tendenze più frequenti degli ultimi tempi, Bayonetta 3 includerà una personale reinterpretazione del tema del “multiverso” offrendo molteplici varianti della protagonista, una vera e propria congrega di streghe pronte a unire le forze per contrastare i tentativi di distruggere la realtà. Durante la storia, il giocatore sarà così chiamato a stringere questa alleanza arcana e scoprirà le sorti di tutte le incarnazioni di Bayonetta.
Con l’uscita confermata per la fine di ottobre, per Nintendo si tratta della ciliegina sulla torta in un anno davvero importante: dopo Leggende Pokémon Arceus, Kirby e la Terra Perduta e l’imminente Xenoblade Chronicles 3, l’azienda giapponese potrà contare su tanti altri prodotti di rilievo nella porzione finale del 2022, incluso sequel molto attesi come Splatoon 3 (settembre) e Mario+Rabbids: Sparks of Hope (ottobre) e il consueto appuntamento annuale con i Pokémon, che torneranno a novembre con le edizioni Scarlatto e Violetto.