Activision conferma l'arrivo di una serie di eventi per provare le sfide multiplayer dello sparatutto: appuntamento tra agosto e settembre su PC e console
© Ufficio stampa
Tra i titoli più attesi della fine dell'anno c'è certamente Call of Duty: Black Ops 6, nuovo capitolo della popolare saga sparatutto di Activision e Microsoft che arriverà a fine ottobre su PC e console: per ingannare l'attesa, è stato confermato l'arrivo di due fasi di "prova" del comparto multigiocatore, che consentiranno di sperimentare la bontà delle varie modalità su tutte le piattaforme. Si parte a fine agosto.
La cosiddetta "beta multiplayer" di Black Ops 6, nuovo capitolo della serie di Activision (diventata recentemente parte della scuderia Xbox Game Studios), sarà distribuita in due fasi distinte: la prima sarà riservata agli abbonati a Xbox Game Pass e a coloro che prenoteranno il gioco, mentre la seconda sarà aperta a chiunque.
La prima sessione si terrà dal 30 agosto al 4 settembre e sarà aperta agli utenti che prenoteranno una qualsiasi copia del gioco, a prescindere dalla piattaforma di appartenenza: con l'acquisizione di Activision Blizzard King da parte di Microsoft, infatti, sono decadute tutte le limitazioni di piattaforma che esistevano precedentemente sulla base di accordi tra Sony e il publisher, con la prima fase della "beta" dei precedenti episodi che era distribuita puntualmente in esclusiva su PlayStation.
L'avvento di Microsoft ha portato all'eliminazione di questi vantaggi, mentre l'unico plus per gli utenti che fanno parte della famiglia Xbox sarà la possibilità di accedere alla sessione di prova del comparto multigiocatore di Black Ops 6 senza prenotare il gioco con un abbonamento a Xbox Game Pass. Per il resto della community di Call of Duty, sarà possibile accedere alla beta senza alcun obbligo di acquisto o abbonamento, con la seconda prova che si terrà dal 6 al 9 settembre.
Al momento non è chiaro quali saranno i contenuti previsti nella fase di beta multiplayer, ma è lecito credere che Activision voglia offrire agli utenti un assaggio corposo delle sedici mappe multiplayer che sfrutteranno la formula 6 contro 6 e una piccola anticipazione delle mappe di "assalto" che offriranno varianti 2 contro 2 o 6 contro 6.