La versione tascabile dello sparatutto di Activision si prepara al lancio su dispositivi mobile Android e iOS, offrendo battaglie per oltre cento giocatori
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L'ecosistema di Call of Duty si espande: il popolare sparatutto in soggettiva, uno dei motivi principali alla base della querelle tra Sony e Microsoft prima dell'acquisizione di Activision Blizzard King da parte della casa di Redmond, sta per arrivare su smartphone e tablet con Warzone Mobile, edizione "portatile" del videogame destinata ai dispositivi Android e iOS in uscita il 21 marzo.
Quest'edizione includerà un sistema di progressione condiviso con gli altri giochi attualmente parte dell'ecosistema di Call of Duty, ovvero Modern Warfare III e la versione "standard" del battle royale Warzone.
Call of Duty: Warzone Mobile includerà due mappe particolarmente apprezzate dalla community, come Verdansk (che supporterà fino a 120 giocatori simultaneamente) e Rebirth Island (fino a 48 giocatori nella modalità "Ritorno"), in aggiunta a scenari per la modalità multiplayer come Shipment, Scarpyard e Shoot House. Accedendo con il proprio account già utilizzato su Warzone o Modern Warfare III, sarà possibile mantenere i propri progressi e sbloccare ricompense condivise in tutti i giochi.
La versione mobile di Call of Duty: Warzone arriverà solo il 21 marzo, ma finora sono già 50 milioni gli utenti che hanno "prenotato" una copia del gioco che, vale la pena sottolinearlo, arriverà gratuitamente su Android e iOS ma farà ampio uso di microtransazioni per permettere ai giocatori di personalizzare il proprio alter ego digitale con contenuti estetici.