Gli autori di The Witcher e dell'imminente Cyberpunk 2077 ottengono una quotazione di 8 miliardi di euro, distaccando il publisher di Assassin's Creed
CD Projekt Group, l'azienda che riunisce il team di sviluppo CD Projekt Red e il servizio di distribuzione GOG, ha ufficialmente superato la quotazione di Ubisoft sul mercato europeo, diventando il produttore di videogiochi più importante e quotato del vecchio continente. Gli sviluppatori di The Witcher 3: Wild Hunt e Cyberpunk 2077 hanno superato un valore di 8,01 miliardi di euro distaccando il gruppo Ubisoft, il cui valore si attesta attualmente sui 7,82 miliardi di euro.
Si tratta di un ottimo risultato per un'azienda che, a conti fatti, deve il suo successo a una manciata di franchise, al contrario della rivale franco-canadese che, da parte sua, dispone di un catalogo ben più nutrito di proprietà intellettuali. Il colosso polacco ha fatto registrato ricavi per circa 114 milioni di euro e utili netti per circa 38 milioni di euro nel corso del 2019, ben lontanti tuttavia dai profitti generati da Ubisoft nel terzo trimestre dello stesso anno (pari a ben 416,2 milioni di euro).
L'editore francese ha in programma la pubblicazione di cinque produzioni a grande budget nel corso dell'anno fiscale attuale, come Watch Dogs: Legion, Gods & Monsters, Tom Clancy's Rainbow Six: Quarantine, Assassin's Creed: Valhalla e un gioco non ancora annunciato, che contribuiranno al raggiungimento di nuovi obiettivi finanziari.
CD Projekt Red, dal canto suo, è impegnata su Cyberpunk 2077, che arriverà il 17 settembre su PC e console, e su un nuovo capitolo di The Witcher. In programma anche due contenuti aggiuntivi post-lancio dedicati al gioco di ruolo basato sul board game concepito da Mike Pondsmith e una modalità multiplayer che arriverà solo prossimamente.