UN OMAGGIO STELLARE

Videogiochi: i Chicago Bulls svelano il calendario 2023/24 con un tributo ai Pokémon per Game Boy

Il video celebrativo include alcune delle più grandi stelle del campionato NBA come LeBron James, Jokić e Wembanyama

14 Dic 2023 - 17:46
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Non è raro ormai che le stelle dello sport ricorrano ai videogiochi per aumentare il proprio pubblico e farsi un po' di sana pubblicità. Proprio con questo spirito, Ia celebre squadra americana di basket dei Chicago Bulls ha rivelato il proprio calendario con gli impegni ufficiali della stagione 2023/24 con un incredibile tributo ai Pokémon per Game Boy che include alcune delle più grandi stelle del campionato NBA.

Nel video, si vede la mascotte dei Chicago Bulls, Benny the Bull, girare in bicicletta in una versione di Chicago che sembra in linea con quelle che fanno da scenario ai Pokémon in molti giochi. Benny entra nella "palestra" di Chicago, lo United Center, per dare inizio alla carrellata dei principali avversari dei Bulls per il titolo sportivo.

Il primo è l'allenatore dei San Antonio Spurs Gregg "Coach Pop" Popovich , insieme a Victor "Wemby" Wembanyama, prima scelta della rosa di quest'anno, che nella vita reale è talmente alto da essere stato ritratto dalla vita in giù nel videogame. La mascotte lo batte rapidamente mentre su schermo passa in sovrimpressione che la squadra ospiterà gli Spurs il 21 dicembre.

Successivamente, dopo che Benny ha recuperato un po' di salute mangiando popcorn, ci sono diversi altri annunci sulle partite del calendario attraverso i dialoghi tra i personaggi. Benny si imbatte in Nikola Jokić dei Denver Nugget, ma anche in LeBron James dei Los Angeles Lakers. Dopo una dura battaglia, viene dunque svelato che i Bulls affronteranno i campioni in carica il 12 dicembre e i Lakers il 20 dicembre.

Dopo la vittoria, l'NBA Schedule Master consegna a Benny il calendario dei Bulls, che viene mostrato rapidamente sullo schermo. Oltre ai personaggi noti della scena del basket americano, compaiono inoltre numerosi "easter egg" divertenti, dalle mosse dei giocatori ai trofei del campionato sul campo e a una "capra" che rappresenta Michael Jordan come il GOAT, ("Greatest of All Time", il più grande di tutti i tempi).

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri