Il team IGG, noto per il videogame Lords Mobile, cerca di contribuire a combattere la crisi che ha colpito Wuhan
© IGN
Nei giorni scorsi, il popolo cinese è stato colpito da una terribile epidemia che sta rapidamente espandendosi in tutto il mondo, dando vita a scenari che sembrano sempre più quelli dei più famosi videogiochi del genere. Mentre in Cina gli abitanti reagiscono al Coronavirus cercando di scacciare le proprie paure giocando a un... simulatore di contagio, c'è chi, come gli sviluppatori di IGG, vuole contribuire attivamente.
IGG, acronimo di Internet Gaming Gate, è un team con sede a Singapore che è diventato famoso per il videogioco per smartphone Lords Mobile, e che in seguito alla diffusione del Coronavirus ha deciso di donare 500mila dollari per contribuire alla causa e combattere l'epidemia.
Grazie alla collaborazione con gli enti locali, il dipartimento della Salute e le strutture ospedaliere di Wuhan, la software house ha organizzato e coordinato personalmente la ricerca di attrezzature mediche necessarie a contrastare la diffusione del virus. IGG ha spedito più di 450mila forniture mediche, tra guanti e maschere per lo staff medico, e i respiratori N95 che dovrebbero offrire maggiore protezione alla popolazione ed evitare il contagio per vie aeree.
I materiali sono stati recuperati e spediti da IGG, che assicura la distribuzione presso strutture mediche, ospedali e personale autorizzato nelle prossime ore. Gli sviluppatori di Lords Mobile continueranno a monitorare la situazione e promettono ulteriore supporto per permettere alla popolazione cinese di superare questo momento particolarmente complesso per il paese asiatico.