DAL CALCIO AI VIDEOGIOCHI

Cristiano Ronaldo diventa un combattente di Fatal Fury

La stella portoghese sarà uno dei lottatori giocabili nel nuovo capitolo della storica serie di picchiaduro di SNK, in arrivo il prossimo mese

27 Mar 2025 - 10:43
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Cristiano Ronaldo non è certo nuovo al mondo dei videogiochi, viste le tante volte in cui il fuoriclasse portoghese è apparso sulle copertine di titoli calcistici come FIFA e PES, ma è la prima volta che l'attaccante classe 1985 compare in un picchiaduro come combattente giocabile: l'ex calciatore di Manchester United, Real Madrid e Juventus, infatti, diventerà uno dei lottatori di Fatal Fury: City of the Wolves.

L'annuncio è arrivato da SNK, storica software house responsabile della serie di picchiaduro, che ha mostrato alcuni video dedicati alla "reinterpretazione" di Cristiano Ronaldo nel suo videogioco previsto per la fine di aprile su PC e console.

Nel roster di Fatal Fury: City of the Wolves, infatti, Cristiano Ronaldo interpreterà sé stesso e combatterà tra le strade di South Town mostrando le sue particolari doti calcistiche, che per l'occasione si tramuteranno in potenti tecniche con cui sbarazzarsi di lottatori molto più navigati di lui. I video mostrano alcune delle abilità di CR7, come la scivolata, un salto per contrastare l'avversario e il devastante "Echo Shot" per prendere a pallonate l'avversario, mentre in caso di vittoria la stella portoghese sfodererà il suo inconfondibile "Siuuu" per celebrare il trionfo.

Non si tratta dell'unico "ospite" per il picchiaduro di SNK, che nel corso dei prossimi mesi vedrà anche la partecipazione di due leggende della serie di Street Fighter come Ken (in uscita nel corso dell'estate) e Chun-Li (prevista entro l'inverno), ma la presenza di Cristiano Ronaldo è certamente curiosa. Sebbene il mondo dei picchiaduro abbia già mostrato di essere ben disposto a trasformare personaggi apparsi sul piccolo e grande schermo in combattenti (come succede puntualmente nei videogiochi di Mortal Kombat), nel caso del calciatore è lecito credere che il suo coinvolgimento derivi da altri motivi.

Cristiano Ronaldo, infatti, milita attualmente nell'Al Nassr, squadra della Saudi Pro League il cui 75% è detenuto dal Fondo di Investimento Pubblico dell'Arabia Saudita sotto il controllo del principe ereditario Mohammed bin Salman. Lo stesso principe possiede anche l'azienda Electronic Gaming Development Company, che nel 2022 ha acquisito la maggior parte delle azioni di SNK (96%). Non è da escludere, dunque, che la presenza di Cristiano Ronaldo (che nel videogioco sarà doppiato dall'attore Juan Felipe Sierra) sia stata voluta proprio da Mohammed bin Salman in persona.

Ronaldo, nel frattempo, è apparso recentemente in un altro videogioco (questa volta più "convenzionale"): si tratta di UFL, il simulatore calcistico su cui lo stesso portoghese ha investito personalmente nel tentativo di creare un nuovo videogame in grado di competere con EA Sports FC di Electronic Arts ed eFootball di Konami.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri