SOLO PER NEXT-GEN

Cyberpunk 2077 si espande con Phantom Liberty, in arrivo nel 2023

La prima espansione del controverso gioco di ruolo di CD Projekt Red debutterà il prossimo anno su PC, PS5 e Xbox Series X/S: abbandonate le piattaforme di scorsa generazione

07 Set 2022 - 08:05

Continua il processo di riabilitazione di Cyberpunk 2077, il gioco di ruolo di CD Projekt Red che ha dovuto affrontare un lancio difficoltoso a causa delle condizioni a dir poco problematiche delle versioni console, specialmente quelle per le "vecchie" PS4 e Xbox One. La casa polacca, già autrice di The Witcher, ha tenuto un nuovo evento in streaming per presentare le novità, che includono un'espansione in arrivo nel 2023 solo su PC e console di ultima generazione: Phantom Liberty.

Per festeggiare l'arrivo di Cyberpunk: Edgerunners, una serie d'animazione ispirata ai cartoni animati giapponesi che racconta una nuova storia ambientata nello stesso universo del gioco di ruolo, CD Projekt Red ha organizzato una diretta in cui ha svelato alcune delle novità previste nel breve e medio periodo.

Quella più importante è certamente l'uscita di una nuova espansione che andrà ad ampliare la storyline principale proponendo un'avventura inedita per il protagonista V e il suo alleato Johnny Silverhand, interpretato dall'attore Keanu Reeves.

La star di Matrix e John Wick tornerà a vestire i panni (virtuali) del rocker tormentato per questa storia che, dal prossimo anno, permetterà di esplorare una nuova area in quella che viene definita come la "nascita dei Nuovi Stati Uniti d'America".

Prima di allora, però, i fan possono ingannare il tempo con il nuovo update 1.6, l'ultimo disponibile anche per PlayStation 4 e Xbox One: questo aggiornamento, intitolato Edgerunners, introduce una serie di contenuti basati sull'anime di Studio Trigger in uscita tra pochi giorni su Netflix.

Tra le altre aggiunte, non mancano novità a lungo attese come il supporto ai salvataggi cross-platform, che torneranno utili una volta che gli utenti in possesso di una console di scorsa generazione vorranno continuare a vivere le storie inedite concepite da CD Projekt Red con l'espansione Phantom Liberty.

L'update, ovviamente, continua a migliorare lo stato del gioco di ruolo su console, con la software house polacca che ha promesso ulteriori accorgimenti previsti per il futuro.

CD Projekt Red ha condiviso un nuovo video che mostra i progressi raggiunti su Xbox Series S e promette, in futuro, di migliorare profondamente il combat system a bordo di veicoli, nonché di effettuare un totale stravolgimento del sistema alla base delle forze di polizia che popolano le strade di Night City.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri