L'ex attore di Baywatch e Supercar supporta il movimento PlanetPlay tra videogiochi, influencer e cause ambientali
© Ufficio stampa
Non è la prima volta che l'industria tecnologica e il settore dell'intrattenimento si uniscono per sostenere alcune cause che cercano di contrastare il cambiamento climatico del nostro pianeta. Nei videogiochi, gli appassionati di tutto il mondo possono ora contribuire a questa lotta grazie a una nuova collaborazione tra l'attore David Hasselhoff, star di Baywatch e Supercar, e il movimento no-profit PlanetPlay.
L'attore hollywoodiano si è unito all'iniziativa come "star del mese", invitando a contribuire al movimento per il clima attraverso gli acquisti nei videogiochi e sessioni di gioco con gli studi affiliati, i cui proventi verranno devoluti a cause ambientali.
PlanetPlay ha annunciato la nuova collaborazione con Hasselhoff, rivelando che i contenuti di gioco ispirati all'attore noto come "The Hoff" includeranno personaggi scaricabili, skin per i personaggi di gioco e speciali oggetti di gioco, che sono già disponibili per l'acquisto. Tutti i proventi dei contenuti ispirati all'attore saranno investiti in progetti di sostenibilità completamente certificati attraverso la piattaforma di eco-donazione di PlanetPlay.
Tra le cause sostenute figurano il progetto che aiuta le famiglie del Kenya a migliorare le loro condizioni di vita e quello di conservazione dell'acqua in Nuova Zelanda. "Come persona che ha passato anni a intrattenere il pubblico di tutto il mondo, conosco il potere della persuasione", ha detto Hasselhoff. "Il cambiamento climatico non è solo una minaccia lontana, ma è qualcosa di tangibile. Unendoci a questa iniziativa, possiamo trasformare il nostro gioco quotidiano in una forza per il bene".
La collaborazione 'The Hoff' verrà inoltre supportata da una campagna sui social media. Tra i giochi che includeranno i contenuti a tema scaricabili figurano Avakin Life di Lockwood Publishing, Bowling Club e Car Driving School di Boombit e Peridot di Niantic. Google sostiene a sua volta il movimento, ospitando una pagina dedicata su Google Play Store, che conterrà una panoramica della collaborazione con l'attore e dei giochi partecipanti, dove i contenuti saranno disponibili fino al 15 luglio.
"L'iniziativa incarna l'incredibile potenziale della comunità dei videogiochi nel promuovere un cambiamento significativo", ha dichiarato Rhea Loucas, amministratore delegato di PlanetPlay. "Con David Hasselhoff come prima 'Star del mese', vogliamo ispirare milioni di giocatori a unirsi alla nostra missione per contribuire a mantenere il riscaldamento globale al di sotto della soglia di 1,5 gradi".
"Voglio anche dare il benvenuto a tutti i nostri nuovi partner di studio, che stanno integrando la sostenibilità nelle loro esperienze di gioco per consentire ai giocatori di contribuire alle soluzioni ambientali del mondo reale", prosegue. "È un forte richiamo al fatto che ogni sessione di gioco può fare la differenza. Siamo entusiasti di avere The Hoff a bordo e non vediamo l'ora di vedere l'impatto che questa collaborazione avrà".