90 studenti per un'età media di 24 anni: ecco tutti i numeri della accademia italiana per imparare a sviluppare videogiochi
© ign
Continua il processo di crescita di una realtà tutta italiana come Digital Bros Game Academy, l'accademia milanese che permette ai giovani aspiranti sviluppatori e artisti di specializzarsi nello sviluppo di videogiochi e intraprendere un percorso professionale in questo settore.
Per l'Anno Accademico 2018/2019, la DBGA ha fatto registrare ben 90 iscrizioni (19 in più rispetto all'anno precedente), con un raddoppio del numero di studentesse: in totale, sono 40 gli iscritti al corso di Game Design, 24 gli iscritti al corso di Game Programming e 26 a quello di Game Art 2D/3D.
Il corpo docente dell'Accademia si è arricchito con la presenza di Andrea Basilio, Creative Director di Lunar Great Wall Studios, titolare della seconda classe di Game Design, e Alberto Barbati, sviluppatore con precedente esperienza lavorativa in Ubisoft e Forge Reply, responsabile della cattedra del corso di Game Programming, che si uniscono ai veterani Simone Magni e Massimo Ribattezzano.
Tra il team degli Specialist Trainer, professionisti a cui è affidato il compito di approfondire argomenti specifici dei corsi di DBGA, spiccano nuove figure: nel corso di Game Design, il CEO di Lunar Great Wall Studios Marco Ponte si occuperà di Project Management, mentre l'Interaction Designer e Lead UI Artist Luca Fadigati approfondirà il discorso legato all'interfaccia e all'esperienza dell'utente. Fabio Mosca di AnotheReality si occuperà del mondo della realtà virtuale, mentre Andrea Tabacco di Antab Studio spiegherà l'importanza degli Shader per il corso di Game Programming e approfondirà la gestione del motore Unity per quello di Game Design. Christian Steve Scampini, Concept Artist specializzato in Environment e Character, approfondirà infine il tema del Digital Painting.