PARTITI I "SOCCORSI" VIRTUALI

Disperso nello spazio da novembre… in un videogioco

La bizzarra storia di Deluvian Reyes Cruz, un giocatore che ha osato troppo nel simulatore spaziale Elite Dangerous

20 Feb 2019 - 10:42
 © ign

© ign

Lo scorso novembre, un giocatore di Elite Dangerous è partito per una spedizione nello spazio aperto e non ha più fatto ritorno. Il videogioco, un simulatore per PC estremamente realistico, permette di esplorare il sistema solare e di avventurarsi persino al di fuori dello spazio a noi noto, un aspetto che ha portato molti utenti a cercare di lanciarsi in spedizioni sempre più distanti per raggiungere nuovi record.

È il caso di Deluvian Reyes Cruz, un fan di Elite Dangerous che da tre mesi vaga nello spazio senza possibilità di fare ritorno nel nostro "sistema solare".

Nel novembre del 2018, Cruz ha deciso di partire per una spedizione con lo scopo di capire quanto in là potesse spingersi a bordo della sua astronave. Il giocatore aveva preparato un rifornimento per tornare in sicurezza nel sistema solare, ma ha deciso di spingersi oltre, sprecando parte del carburante necessario al rientro per continuare a esplorare lo spazio profondo. 

Dopo aver viaggiato per oltre 65mila anni luce e aver stabilito un nuovo record, Cruz ha deciso di utilizzare un po' di quel carburante per proseguire la sua spedizione, ma dopo aver viaggiato per un altro anno luce si è reso conto che il carburante rimasto non gli avrebbe consentito di effettuare un salto nello spazio conosciuto. Il giocatore si è così ritrovato disperso all'interno del videogioco senza alcuna possibilità di tornare nel nostro sistema solare.

Trattandosi di un simulatore estremamente realistico, questo viaggio ha impiegato ben 42 giorni per essere completato. In una manciata di secondi, Cruz ha preso una decisione sbagliata che ha inevitabilmente compromesso il suo viaggio di un mese e mezzo nello spazio.

Dopo aver raccontato la sua storia, un gruppo di giocatori noto come Fuel Rats è partito per una spedizione di soccorso che ha coinvolto cinque navi, due delle quali incaricate di distribuire rifornimenti di carburante in punti cruciali dello spazio per consentire a tutti i giocatori di tornare a casa "sani e salvi". Il gruppo Fuel Rats raggiungerà Cruz il 23 febbraio: l'evento sarà trasmesso in streaming su Twitch da uno dei soccorritori, che documenterà l'avvenimento in diretta.

 


 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri