Il celebre sparatutto di Bethesda e id Software può essere giocato direttamente sulla confezione di una nuova versione da collezione
© Ufficio stampa
Doom è certamente il titolo che ha ricevuto più creazioni bizzarre nella storia dei videogiochi: dal registratore di cassa al test di gravidanza, l'avventura di Doomguy ha dimostrato di poter funzionare su ogni tipo di dispositivo. Il gioco realizzato da id Software continua a sorprendere con una nuova versione da collezione in edizione limitata, la cui confezione può riprodurre Doom su uno schermo integrato.
L'edizione speciale, chiamata "Doom + Doom 2 Will It Run Edition", sarà disponibile in tiratura limitata a sole 666 unità e naturalmente al "diabolico" prezzo di 666,66 dollari, importo tutto sommato "abbordabile" e appetibile per tutti i collezionisti incuriositi dalla peculiarità di questa versione.
La Will It Run Edition include un codice digitale dei primi due episodi e una serie di livelli aggiuntivi, aggiornamenti del gameplay e contenuti extra rispetto alle edizioni base, ma la particolarità risiede proprio nella "scatola giocabile", che include uno schermo LCD, altoparlanti integrati e dei comandi fisici. Non è tutto, visto che questa edizione include una colonna sonora su audiocassette con quattro ore di musica, una statuetta del celebre Cacodemone che fluttua su una base magnetica e un pacchetto di carte collezionabili.
Il pezzo forte della collezione è una console portatile per giocare a Doom, anch'essa a forma di Cacodemone, che ricorda vagamente il vecchio Tamagotchi: in questo caso, i denti del disgustoso demone sono utilizzati come pulsanti del controller. I più appassionati saranno felici di sapere che la Will It Run Edition include anche contenuti come TNT: Evilution, The Plutonia Experiment, Master Levels, No Rest for the Living, un nuovo pacchetto Deathmatch con 25 mappe e Legacy of Rust, uscito solo lo scorso anno.
I giochi presentano anche miglioramenti come colonne sonore alternative, grafica aggiornata, supporto per i controller moderni con mira giroscopica, nuove opzioni di accessibilità e saranno localizzati in otto nuove lingue. Spazio anche a Sigil e Sigil II, due sparatutto "moderni" con un'estetica retrò creati da uno degli autori di Doom, il leggendario John Romero.
Mano al portafoglio allora, con l'edizione limitata che potrà essere prenotata dal sito di Limited Run Games fino al 18 maggio.