HALLOWEEN ALL'INSEGNA DEL "FANTASY"

Dragon Age: The Veilguard, il prossimo gioco di ruolo di BioWare arriva a fine ottobre

L'Egida del Velo si prepara ad affrontare le antiche divinità elfiche nel nuovo capitolo del videogioco di ruolo creato dal team di Mass Effect

16 Ago 2024 - 11:26
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

È arrivato prima del previsto l'annuncio della pubblicazione di uno dei videogiochi più attesi dell'anno. Nonostante i timori sul possibile, ennesimo rinvio, Dragon Age: The Veilguard è stato confermato per il 2024 con un nuovo trailer che ha mostrato qualche tassello sulla storia di Rook, svelando che il nuovo gioco di ruolo creato da BioWare ed Electronic Arts sarà disponibile su PC e console dal 31 agosto.

Il trailer ha mostrato alcuni dei personaggi che faranno la comparsa nella nuova avventura, in cui Rook, protagonista completamente personalizzabile dal giocatore, dovrà affrontare una battaglia contro le divinità elfiche corrotte.

Nel suo viaggio ci sarà spazio per un cast di sette compagni, ciascuno dei quali proviene da una fazione del mondo di Dragon Age: Bellara, Davrin, Emmrich, Harding, Lucanis, Neve e Taash introducono storie personali, possibilità di relazioni con il protagonista, motivazioni, capacità ed equipaggiamenti unici che Rook dovrà sfruttare strategicamente nella lotta per il futuro del Thedas. Come da tradizione dello studio, The Veilguard offrirà un'esperienza di gioco focalizzata sulla narrazione, permettendo agli amanti del genere fantasy di vivere un'epopea complessa in cui le proprie decisioni potrebbero influenzare il destino di ciascun membro della cosiddetta Egida del Velo.

"Avendo lavorato su Dragon Age per oltre 15 anni, so quanto la nostra community sia impaziente ed entusiasta, e io sono altrettanto entusiasta di annunciare che Dragon Age: The Veilguard sarà disponibile il 31 ottobre", ha dichiarato John Epler, direttore creativo di Dragon Age: The Veilguard. "Volevamo darvi la possibilità di esprimere voi stessi e di farlo in un mondo pieno di avventure e pericoli. Quindi, che siate Guerrieri, Ladri o Maghi, non vediamo l'ora che vi equipaggiate, raduniate il vostro gruppo e partiate per un'altra emozionante avventura nel Thedas ad Halloween".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri