ANNUNCIO IN ARRIVO

EA Sports FC 25, presentazione imminente: l'uscita potrebbe avvenire a settembre

Il nuovo videogioco sportivo di Electronic Arts sarà annunciato nei prossimi giorni, con una possibile presentazione durante la finale degli Europei

08 Lug 2024 - 08:56
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Sta per arrivare il momento di EA Sports FC 25, secondo capitolo della saga calcistica di Electronic Arts che ha raccolto il testimone dal franchise FIFA dopo trent'anni: il videogame sportivo sviluppato dal colosso americano sarà infatti presentato entro metà luglio secondo le ultime indiscrezioni, con debutto sul mercato che, come da tradizione, avverrà su PC e console entro la fine del mese di settembre.

Le voci sul nuovo videogioco sportivo arrivano dall'ormai infallibile "billbil-kun", reporter di Dealabs che ha dimostrato più volte nelle ultime settimane di essere in possesso di dettagli su molteplici progetti in fase di sviluppo.

Tra questi c'è anche EA Sports FC 25, secondo capitolo della saga calcistica di Electronic Arts creata dalle ceneri del videogioco ufficiale del gruppo FIFA: secondo l'insider, il nuovo episodio sarà svelato nel giro di dieci giorni e arriverà il 27 settembre su PC, PlayStation 4, PS5, Xbox (Series X/S già confermate, possibile la versione Xbox One) e presumibilmente Nintendo Switch.

Saranno disponibili ancora una volta più versioni di gioco, con l'edizione Ultimate che offrirà una settimana di accesso anticipato dal 20 settembre. I membri del servizio EA Play potranno apparentemente contare su una prova da dieci ore (come succede da diversi anni, ormai) per sperimentare la bontà delle nuove meccaniche di gioco, oltre alla possibilità di trasferire i crediti della modalità Ultimate Team da FC 24 a FC 25.

Il dettaglio senza dubbio più interessante del report di Dealabs riguarda la possibile vetrina scelta da Electronic Arts per la presentazione del suo gioco: vista la partnership tra UEFA e il colosso di Redwood City, infatti, è lecito credere che EA Sports FC 25 possa essere mostrato per la prima volta in occasione della finale dei Campionati europei, che si terrà il 14 luglio all'Olympiastadion di Berlino.

Electronic Arts, infatti, ha recentemente lanciato un aggiornamento gratuito per il suo titolo sportivo, che consente a chiunque possegga il gioco di vivere virtualmente le emozioni di Euro 2024 su PC e console: non è da escludere che questa partnership possa concludersi con la presentazione di FC 25 proprio durante la finale.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri