Il patron di Tesla ha superato la sfida più ardua del gioco di ruolo di Blizzard con un tempo da record, diventando il primo giocatore al mondo a raggiungere tale risultato
© Ufficio stampa
La passione di Elon Musk per i videogiochi non è certo una novità, ma il fondatore di Tesla riesce continua a trovare nuovi modi per far parlare di sé e del suo passatempo preferito: Musk ha condiviso un video in cui mostra di aver completato la sfida più ardua di Diablo IV in un tempo da record, traguardo che gli ha permesso di diventare il miglior giocatore del mondo per il popolare gioco di ruolo di Blizzard.
Con un post pubblicato su X, il social network acquisito dallo stesso miliardario nel 2022, Musk ha mostrato il suo ultimo traguardo: portare a termine il livello di difficoltà più elevato della modalità Fossa dell'Artefice in meno di due minuti.
Il video mostra Musk alle prese con il livello 150 dell'attività "endgame", ovvero un contenuto di "fine gioco" studiato appositamente per i giocatori più abili. Musk non ha solo portato a termine la Fossa dell'Artefice di Diablo IV al suo livello massimo, ma lo ha fatto con dei tempi da vera e propria "speedrun", la pratica che consiste nel completare un determinato videogame nel minor tempo possibile.
La modalità Fossa dell'Artefice viene utilizzata come modo per stabilire la "bravura" di un giocatore nel titolo realizzato da Blizzard, e finora il risultato più elevato era stato raggiunto da un utente di nome Resistance, che si era piazzato in testa alla particolare classifica completando il livello 150 della Fossa dell'Artefice in 1:59 minuti. Musk, invece, ha portato a termine l'attività in soli 1:52 minuti, superando il record precedente con un buon distacco e diventando virtualmente il campione mondiale del gioco di ruolo di Blizzard.
"Si possono imparare molte lezioni di vita facendo speedrun di videogiochi al massimo livello di difficoltà. Ti insegna a comprendere la matrice, non solo a farne parte", commenta Musk su X condividendo con fierezza il video della sua impresa. Evidentemente il patron di Tesla aveva preso sul serio la sfida di un altro utente di X, che aveva promesso di farsi un tatuaggio con il logo del social network se Musk fosse riuscito a completare il livello 150 della Fossa dell'Artefice in meno di 2:33 minuti.