Un content creator ha utilizzato il programma di calcolo per creare una sua versione del famoso gioco di ruolo di Bethesda, giocabile mentre si finge di controllare la contabilità
© Ufficio stampa
La routine lavorativa all’interno di un ufficio può rivelarsi spesso noiosa, specialmente avendo a che fare con software che non funzionano come dovrebbero o che richiedono di inserire formule e dati per ore e ore. In questo caso specifico, un content creator ha pensato di creare una speciale versione di Fallout, popolare gioco di ruolo postapocalittico di Bethesda, capace di funzionare su un "semplice" foglio Excel.
L'esperimento permette così di ingannare il tempo (e qualche datore di lavoro) facendo finta di essere concentrati sui fogli di calcolo mentre si affronta l'epopea postapocalittica creata originariamente da Interplay Entertainment.
"È il 145° anno della seconda era. La vita a Mercer è irriconoscibile rispetto a quella precedente: le bombe lo hanno dimostrato", recita la descrizione del progetto realizzato dal content creator Dynamic Pear. "L'umanità potrebbe non riprendersi mai del tutto... L'avventura chiama ancora una volta, e voi siete pronti a rispondere alla sua chiamata!". L'autore ha poi offerto un rapido tutorial su come utilizzare il suo strano gioco improvvisato, sviluppato interamente tramite il popolare software per ufficio di Microsoft.
Questa versione del gioco di ruolo è composta da due modalità differenti, "Mappatura e ricerca" e "Combattimento", in cui il giocatore può decidere di muoversi attraverso le varie aree dell'ambiente o di duellare con i diversi personaggi che si incontrano lungo il percorso. L'autore ha fornito ulteriori dettagli sulle particolarità e caratteristiche del gameplay e permette di scaricare il gioco dal proprio sito web per utilizzarlo su qualsiasi computer.
Se la giornata lavorativa volge sul pesante e si ha bisogno di una pausa da numeri e formule, calarsi nello scenario postapocalittico di Fallout potrebbe rivelarsi un buon modo per scaricare lo stress senza dover staccare gli occhi dai software di calcolo.