Annuncio inaspettato del fuoriclasse ex-Manchester United, Real Madrid e Juventus: SNK svela la collaborazione con Cristiano Ronaldo per il picchiaduro
Cristiano Ronaldo torna nei videogiochi: il calciatore ha pubblicato un video sui suoi canali social, annunciando un'iniziativa che lo vedrà legarsi a SNK per il prossimo capitolo della storica saga di picchiaduro Fatal Fury, intitolato City of the Wolves. Difficile stabilire se il calciatore collaborerà con l'azienda giapponese per creare oggetti virtuali da proporre nel videogame, o se si tramuterà in un vero e proprio "lottatore".
Il rapporto tra Cristiano Ronaldo e i videogiochi non è certo una novità, ma finora le iniziative che hanno coinvolto la stella portoghese sono state concentrate perlopiù su esperienze calcistiche, inclusa la decisione di investire personalmente nello sviluppo dell'imminente UFL.
Nel caso di Fatal Fury: City of the Wolves, picchiaduro in sviluppo presso la software house giapponese e previsto su PC e console il 25 aprile 2025, Cristiano Ronaldo potrebbe diventare un vero e proprio personaggio giocabile del roster, unendosi a leggende dei videogame come Terry Bogard e agli altri lottatori già confermati dallo studio nelle settimane precedenti.
Il filmato condiviso da Cristiano Ronaldo non svela molto e si limita a mostrare uno stadio calcistico, aspetto che potrebbe suggerire la presenza di un'arena a tema sportivo per il nuovo capitolo della saga picchiaduro, ma gli ultimi frammenti sembrano confermare che l'ex calciatore di Manchester United, Real Madrid e Juventus, attualmente in forze all'Al-Nassr, potrebbe essere uno dei protagonisti del videogioco, capace con i suoi tiri poderosi di distruggere una porta blindata che lo tiene prigioniero. Intanto, su X, l'artista BossLogic ha già immaginato CR7 come personaggio dei videogame.
È lecito credere che l'annuncio completo della collaborazione possa arrivare nei prossimi giorni, in occasione del Tokyo Game Show 2024: SNK ha infatti in programma un evento in cui presenterà il futuro dello studio, ed è probabile che una simile collaborazione possa essere tra i fiori all'occhiello della presentazione durante la kermesse nipponica.